Villa, molotov al molo di sottoflutto: la solidarietà dell’associazione velica metropolitana e l’assordante silenzio della città

8 Aprile 2021
875 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Passati alcuni giorni dall’inquietante episodio presso il molo di sottoflutto, dove un diportista ha rinvenuto una bottiglietta di molotov all’interno della propria imbarcazione e un’altra bottiglietta nel natante di un altro diportista che assieme a lui ha partecipato al bando comunale per la concessione delle aree del porticciolo, sulla vicenda continuano le indagini dei carabinieri. Indagini sulle quali vige il massimo riserbo ma che a quanto pare sono serratissime con l’obiettivo di fare luce sull’accaduto. Continua, allo stesso tempo, anche il silenzio della città di Villa San Giovanni, dell’amministrazione comunale, dell’associazione “Diportisti” e di chi più ne ha più ne metta. Un silenzio spezzato solo da Massimiliano Careri, che già il giorno del fatto aveva lanciato la notizia su Facebook avendo assistito alle scene sul posto. Careri si rivolge ad Antonio Creazzo, uno dei due diportisti che ha ricevuto l’amara sorpresa a bordo del proprio natante: «Ciao Antonio “Totò” – scrive Careri in una nota – esprimo la mia personale solidarietà e quella della Libera Associazione Sportiva del settore Vela iscritta all’albo della Città metropolitana, di cui faccio parte attiva in qualità di presidente, per quanto accaduto nei giorni scorsi. Un atto vile e miserabile su cui spero si faccia presto luce. Mi dissocio dal silenzio assordante della comunità villese e dell’amministrazione del Comune di Villa San Giovanni. Ti sono vicino, Massimiliano Careri». Già, un silenzio assordante che non giova sicuramente a una città dove va di moda ergersi a paladini della legalità salvo poi tacere se due imprenditori reggini, non villesi quindi, ritrovano delle bottigliette incendiarie nelle proprie imbarcazioni. I due diportisti, che oltre ad avere la passione per il mare sono titolari di attività imprenditoriali, hanno intanto portato via le loro imbarcazioni dal molo di sottoflutto villese e attendono con fiducia l’esito dell’attività d’indagine avviata dai militari dell’Arma. Che ovviamente hanno bussato anche alla porta dell’ufficio tecnico comunale. (Francesca Meduri)

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
788 views
Attualità
788 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
395 views
Attualità
395 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
348 views
Attualità
348 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…