VILLA SAN GIOVANNI – Non solo la scuola primaria di Cannitello resterà chiusa nei giorni 1 e 2 febbraio vista la positività di un’insegnante e la messa in quarantena di due classi con la contestuale necessità di un’accurata sanificazione, come da ordinanza sindacale firmata ieri dalla facente funzioni Maria Grazia Richichi. Oggi, infatti, la numero uno di palazzo San Giovanni ha emanato un nuovo provvedimento disponendo anche la sospensione dell’attività didattica in presenza nei giorni 1 e 2 febbraio, sempre per consentire interventi di sanificazione, nei plessi “R. Caminiti” e di Acciarello. La decisione è arrivata alla luce di un secondo caso di positività alla media “R. Caminiti”: si tratta sempre di un’insegnante di sostegno, che ricoprendo un ruolo di responsabilità si sposta sia nel plesso dove presta servizio sia nelle altre scuole comunali. In particolare, la docente “nuova positiva” ha avuto contatti con due unità di personale scolastico del plesso di Acciarello, per le quali l’Asp ha disposto la misura della quarantena precauzionale, come in quarantena precauzionale sono stati posti gli alunni di un’altra classe della “R. Caminiti”. Ricapitolando, la situazione nelle scuole villesi legata al coronavirus è la seguente: tre insegnanti positive (due alla “R. Caminiti e una a Cannitello), 5 classi e due unità di personale in quarantena (3 classi alla “Caminiti”, 2 classi a Cannitello e personale in servizio ad Acciarello), 3 plessi chiusi per due giorni.
(Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

La via Popilia a Melia: inizia la ricognizione archeologica
Francesca Meduri - 29 Maggio 2022Gli studenti delle terze medie di Melia hanno partecipato all’incontro pubblico per la presentazione del laboratorio didattico di ricognizione archeologica…

Elezioni a Villa, Azione con Giusy Caminiti: ecco i 10 punti programmatici in comune
Francesca Meduri - 28 Maggio 2022VILLA SAN GIOVANNI - Continua a fare il pieno di sostenitori la “Lista civica per Villa” guidata dalla candidata a…

Villa, l’ex assessore Porpiglia: «Città rientrata nei tavoli regionali che contano»
Francesca Meduri - 28 Maggio 2022VILLA SAN GIOVANNI - «Avviate le procedure per l’accredito di fondi per 450.000 € al Comune di Villa San Giovanni».…