Villa, parcheggio via Mazzini: ok al progetto definitivo

9 Gennaio 2021
834 Views
Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – «Con la delibera n. 1 del 5 gennaio 2021 la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo relativo ai posteggi di via Mazzini. L’importante risultato raggiunto,  annunciato nei giorni scorsi dall’assessore alla viabilità Massimo Morgante, è dovuto alla sinergia fra la Giunta ed il Settore tecnico-urbanistico che nei prossimi giorni indirà la  necessaria conferenza dei servizi per ottenere dagli enti deputati e competenti tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione prima ed all’utilizzo poi dell’area di via Mazzini all’uso come posteggio per gli autoveicoli. All’esito della conferenza si redigerà il progetto esecutivo che consentirà di procedere con la gara d’appalto per l’individuazione della ditta appaltatrice che eseguirà l’opera strategica per la Città, la cui realizzazione si attende da decenni». È quanto si apprende in un comunicato dell’amministraione comunale villese. Che agggiunge: «Si completa un iter che ha avuto, purtroppo, negli anni vari arresti, stop, contenziosi. Ottenuto il definitivo accredito dei fondi del  c.d. decreto emergenza grazie  anche all’interessamento del nostro concittadino sen. Marco Siclari e la successiva proroga fino a completamento dei lavori di tutte le opere assentite e previste nell’ordinanza della protezione civile (porticciolo, polmone di stoccaggio ed appunto posteggio di via Mazzini), l’amministrazione ha realizzato il porto turistico, ha quasi concluso l’iter per l’affidamento della progettazione e la realizzazione del polmone in località Castelluccio ed ora segna una tappa fondamentale per il posteggio che servirà sia i pendolari dello stretto che la cittadina villese e dei comuni limitrofi, risultando un importante hub per decongestionare il traffico cittadino».
Conclude l’amministrazione comunale: «La realizzazione del posteggio consentirà anche lo spostamento del mercato settimanale, atteso da anni. Anche per questo l’amministrazione e l’assessore al ramo sono soddisfatti per l’importante traguardo raggiunto. Ringraziando l’intero settore tecnico e specialmente il neo responsabile Arch. Doldo, l’amministrazione continuerà a svolgere la sua funzione d’indirizzo e di controllo dell’apparato burocratico affinché l’iter sia completato nel più breve tempo possibile». 

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Reggio Calabria, la situazione al Gom: 38 ricoverati (3 in Rianimazione)
Attualità
43 views
Attualità
43 views

Coronavirus a Reggio Calabria, la situazione al Gom: 38 ricoverati (3 in Rianimazione)

Francesca Meduri - 30 Novembre 2021

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che le dosi di vaccino somministrate al personale…

Coronavirus, a Reggio e provincia registrati 127 nuovi casi
Attualità
43 views
Attualità
43 views

Coronavirus, a Reggio e provincia registrati 127 nuovi casi

Francesca Meduri - 30 Novembre 2021

Crescono ancora i contagi da covid-19 nell’area metropolitana di Reggio Calabria. Sono infatti 127 i nuovi positivi riportati nel bollettino…

Campo Calabro, circuito di trekking urbano per raggiungere le fortificazioni di Matiniti
Uncategorized
163 views
Uncategorized
163 views

Campo Calabro, circuito di trekking urbano per raggiungere le fortificazioni di Matiniti

Francesca Meduri - 29 Novembre 2021

La rete delle strade interpoderali e dei vecchi tratturi inserita in una esperienza di trekking urbano. Siglato il protocollo d’intesa…