Villa, parcheggio via Mazzini: ok al progetto definitivo

9 Gennaio 2021
1236 Views
Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – «Con la delibera n. 1 del 5 gennaio 2021 la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo relativo ai posteggi di via Mazzini. L’importante risultato raggiunto,  annunciato nei giorni scorsi dall’assessore alla viabilità Massimo Morgante, è dovuto alla sinergia fra la Giunta ed il Settore tecnico-urbanistico che nei prossimi giorni indirà la  necessaria conferenza dei servizi per ottenere dagli enti deputati e competenti tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione prima ed all’utilizzo poi dell’area di via Mazzini all’uso come posteggio per gli autoveicoli. All’esito della conferenza si redigerà il progetto esecutivo che consentirà di procedere con la gara d’appalto per l’individuazione della ditta appaltatrice che eseguirà l’opera strategica per la Città, la cui realizzazione si attende da decenni». È quanto si apprende in un comunicato dell’amministraione comunale villese. Che agggiunge: «Si completa un iter che ha avuto, purtroppo, negli anni vari arresti, stop, contenziosi. Ottenuto il definitivo accredito dei fondi del  c.d. decreto emergenza grazie  anche all’interessamento del nostro concittadino sen. Marco Siclari e la successiva proroga fino a completamento dei lavori di tutte le opere assentite e previste nell’ordinanza della protezione civile (porticciolo, polmone di stoccaggio ed appunto posteggio di via Mazzini), l’amministrazione ha realizzato il porto turistico, ha quasi concluso l’iter per l’affidamento della progettazione e la realizzazione del polmone in località Castelluccio ed ora segna una tappa fondamentale per il posteggio che servirà sia i pendolari dello stretto che la cittadina villese e dei comuni limitrofi, risultando un importante hub per decongestionare il traffico cittadino».
Conclude l’amministrazione comunale: «La realizzazione del posteggio consentirà anche lo spostamento del mercato settimanale, atteso da anni. Anche per questo l’amministrazione e l’assessore al ramo sono soddisfatti per l’importante traguardo raggiunto. Ringraziando l’intero settore tecnico e specialmente il neo responsabile Arch. Doldo, l’amministrazione continuerà a svolgere la sua funzione d’indirizzo e di controllo dell’apparato burocratico affinché l’iter sia completato nel più breve tempo possibile». 

Potrebbe interessarti

Reggio, fermati tre soggetti per rapina rivendita tabacchi
Cronaca
43 views
Cronaca
43 views

Reggio, fermati tre soggetti per rapina rivendita tabacchi

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

     Nella giornata del 16 aprile 2024 gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Reggio Calabria…

Il Comitato Ponte Subito: «Basile e De Luca tradiscono gli elettori, si dimettano subito»
Attualità
33 views
Attualità
33 views

Il Comitato Ponte Subito: «Basile e De Luca tradiscono gli elettori, si dimettano subito»

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

«Il Sindaco di Messina, Federico Basile, e il suo mentore Cateno De Luca, sindaco di Taormina, hanno tradito i loro…

Ponte sullo Stretto, Fiom Cgil: «Strumento parassitario e lucroso»
Attualità
35 views
Attualità
35 views

Ponte sullo Stretto, Fiom Cgil: «Strumento parassitario e lucroso»

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

La Fiom-Cgil della Calabria ritiene indispensabile ribadire la sua «totale contrarietà alla prosecuzione pervicace ed insensata della costruzione di un’opera,…