BAGNARA CALABRA – C’è forte preoccupazione a Bagnara Calabra dopo il bollettino covid diffuso poco fa dal Comune: «A seguito delle comunicazioni pervenute da parte dei medici di famiglia e dalla Prefettura di Reggio Calabria, nella giornata di ieri 03/01/2021 e di oggi 04/01/2021 si riscontrano nuovi 28 soggetti contagiati dal virus Covid-19, nonchè ulteriori 9 soggetti posti in quarantena per contatto stretto con gli stessi (familiari) e ulteriori soggetti che su consiglio dei medici curanti, si sono posti in quarantena volontaria in attesa dell’esito del tampone.
Si è provveduto ad emettere le ordinanze di restrizione domiciliare che sono in fase di notifica agli interessati.
Visto l’incremento costante della curva epidemiologica, ribadiamo con forza alla cittadinanza il rispetto delle regole e di adottare un comportamento prudente evitando il più possibile il contatto con soggetti esterni al proprio nucleo familiare e l’utilizzo costante dei dispositivi di protezione personale. E’ di fondamentale importanza, nel caso in cui si è stati in contatto con soggetti positivi, porsi immediatamente in isolamento domiciliare volontario ed informare tempestivamente il proprio medico curante».
Su 248 casi totali i soggetti attualmente positivi sono 88, quelli in quarantena 167 e i guariti 160.
Potrebbe interessarti

Politica
525 views
Politica
525 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
365 views
Attualità
365 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
150 views
Attualità
150 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…