L’Avis Campo Calabro chiude il 2020 confermandosi centro di donazione d’eccellenza

31 Dicembre 2020
807 Views

Stampa
La sede Avis comunale di Campo Calabro, anche in un anno delicato a causa della pandemia da Sars-Cov2, continua l’azione di solidarietà per la raccolta delle sacche di sangue.
L’associazione di volontariato, con sede a Campo Calabro (RC) in Via Sant’Angelo 9, è guidata dal presidente Fortunato Scopelliti, vice Raffaele Leonelli e dal segretario Francesco Antonio Creazzo; completano la squadra il revisore Salvatore Pirrone ed i consiglieri Francesco Creaco, Angelo Viglianisi, Domenica Creaco ed Onofrio Elia.
Durante l’anno 2020 si è affermata un centro di donazione di eccellenza con le sue 480 sacche raccolte complessive, con un incremento di circa 70 sacche rispetto all’anno precedente, grazie alle ottime risposte dei propri donatori.
Anche durante il particolare e delicato periodo che ha colpito l’intera nazione causata dal Covid-19, l’attività di donazione è proseguita regolarmente attraverso le dovute prenotazioni effettuate dai donatori per evitare gli assembramenti in sede e i protocolli di sanificazione ed igienizzazione degli ambienti che l’associazione ha ricevuto dal Comune in uso continuativo ed esclusivo in Via Sant’Angelo 9.
L’associazione, durante il lockdown ha contribuito anche alle altre attività di volontariato, presenti sul territorio campese, e si è impegnata a pieno con le proprie potenzialità alle attività promosse dall’amministrazione comunale di Campo Calabro a sostegno delle fasce fragili della popolazione, contribuendo alla distribuzione delle mascherine e di pacchi di solidarietà alimentare. Attraverso questo servizio, riconosciuto “A casa tua”, è stato possibile far fronte alle necessità quotidiane per le persone sole, fragili e anziane, tramite un servizio di consegna domiciliare.
L’anno 2020 è stato anche l’anno di innovazione per Avis Comunale di Campo Calabro, poiché attraverso la creazione delle pagine Facebook e Instagram, risulta essere una vera e propria realtà all’avanguardia in modo da interagire al meglio con i propri donatori.
Il presidente Scopelliti e tutto il direttivo ringraziano a pieno i propri donatori per la sensibilità dimostrata in un periodo difficile e storico, all’amministrazione comunale e alle associazioni del paese di Campo Calabro che dimostrano sempre di più i valori di condivisione e sacrificio.
Infine, un ringraziamento dovuto all’AVIS Nazionale,  a tutte le sedi AVIS dell’ambito della regione Calabria e provinciali di Reggio Calabria, in particolare all’AVIS provinciale, con Presidente Giovanna Micalizzi e tutto lo staff, per le costanti direttive, fonti della continua crescita della nostra sede.

L’AVIS Comunale di Campo Calabro augura a tutti buone feste e un sereno e felice 2021.

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
214 views
Attualità
214 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
644 views
Cronaca
644 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
269 views
Attualità
269 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…