Coronavirus a San Roberto, due consiglieri comunali in quarantena. In aula l’annuncio del sindaco

30 Dicembre 2020
650 Views
Stampa

A San Roberto si è svolto l’ultimo consiglio comunale del 2020, tra i punti all’ordine del giorno molte tematiche di routine, l’approvazione del verbale della precedente seduta, quella del piano finanziario TARI e la ricognizione delle società partecipate in quota al Comune, ossia ASMET, per i servizi informatici dell’albo pretorio e di posta certificata, ed il Patto Territoriale dello Stretto, per il monitoraggio condiviso delle politiche di promozione dello sviluppo economico e sociale dell’area.

«A nome mio personale, della maggioranza e della cittadinanza tutta voglio esprimere la mia vicinanza ai consiglieri di minoranza Biagio e Stefano Principato, al momento in quarantena, nonché gli auguri di pronta guarigione ai loro familiari – spiega il sindaco Antonino Micari – L’elezione e nomina del vicepresidente del consiglio comunale era l’ordine più importante della seduta odierna. Tutti ad unanimità abbiamo deciso di rimandare questa votazione affinché la minoranza possa essere presto presente a partecipare al dibattito del nostro Comune, nel segno del garbo e della gentilezza che deve contraddistinguere ogni rapporto umano, a prescindere dai ruoli ricoperti».

A margine della discussione consiliare sono state trattate questioni pratiche relative ad una contrada non raggiunta dal servizio di raccolta rifiuti e la riparazione di un punto di pubblica illuminazione. Il Sindaco ha inoltre presentato un’interrogazione in merito alla partecipazione del Comune all’intero del GALBATIR, mentre si è avviata una discussione in merito agli incentivi ad attività commerciali ed artigianali, decise dal Governo per le aree interne a seguito della pandemia.

A conclusione della seduta di Consiglio ai dipendenti ed ai consiglieri comunali è stato fatto omaggio da parte del Sindaco di una dotazione di mascherine lavabili e riutilizzabili, personalizzate con lo stemma del Comune, con l’augurio di poterne fare a meno quanto prima, fiduciosi in questo 2021 nella debellazione della pandemia.

Potrebbe interessarti

Villa, nuovi volontari per la Protezione civile. Come entrare nel gruppo comunale
Attualità
371 views
Attualità
371 views

Villa, nuovi volontari per la Protezione civile. Come entrare nel gruppo comunale

Francesca Meduri - 17 Gennaio 2022

    Il Gruppo di Protezione civile del Comune di Villa San Giovanni si aggiorna VILLA SAN GIOVANNI – La…

Covid Reggio, oggi più guarigioni che contagi. Ma ci sono altri 3 decessi
Attualità
135 views
Attualità
135 views

Covid Reggio, oggi più guarigioni che contagi. Ma ci sono altri 3 decessi

Francesca Meduri - 16 Gennaio 2022

Restano sopra quota mille i contagi giornalieri da covid-19 nell’area metropolitana di Reggio Calabria. Secondo il bollettino regionale diffuso oggi,…

Covid Reggio, laboratorio Asp al collasso: «Da processare anche 2.500 tamponi al giorno»
Attualità
166 views
Attualità
166 views

Covid Reggio, laboratorio Asp al collasso: «Da processare anche 2.500 tamponi al giorno»

Francesca Meduri - 15 Gennaio 2022

  La quinta commissione consiliare presieduta dal consigliere Romeo ha fatto il punto della situazione con il direttore Giuffrida alla…