VILLA SAN GIOVANNI – Ammonta a 46.756,75 euro il contributo di cui il Comune di Villa San Giovanni è risultato beneficiario nell’ambito del decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 17 luglio 2020 sulle “Modalità di assegnazione del contributo di 75 milioni di euro, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, ai Comuni situati nel territorio delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, da destinare a investimenti e infrastrutture sociali”. Visti tempi incalzanti per l’inizio dei primi lavori, l’amministrazione villese si è mossa per il 2020 e il 2021, approvando una delibera (n.144/2020) in cui indica gli interventi da realizzare e dando indirizzo al compente settore comunale per gli atti propedeutici all’avvio degli stessi. Le somme stanziate per il 2020 saranno utilizzate per la manutenzione straordinaria dell’edificio “ex scuola elementare di Porticello” e del cortile annesso, da destinare ad area giochi, nonché per la manutenzione straordinaria della scuola media “Rocco Caminiti”. Il contributo riferito al 2021 servirà invece ad adeguare gli spazi interni degli appartamenti sociali di via Solferino e a realizzare una nuova recinzione al parco Robinson. Successivamente si provvederà a definire l’utilizzo delle restanti somme. fra.me.
Potrebbe interessarti

REGGIO. Attivi gli ambulatori di intraomoenia al Gom
Francesca Meduri - 20 Aprile 2021A partire da oggi sono attivi gli ambulatori di intraomoenia del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio…

Carabinieri scatenati nel Reggino: 3 rumene in manette per furto, sigilli a stalla per vendita abusiva di animali, interrotta festa di 18esimo
Francesca Meduri - 19 Aprile 2021Intensi nel corso del fine settimana i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di…

VILLA. Torre Cavallo, incontro Raso-Richichi per acquisizione bene. Proseguono i lavori per ripristinare il sentiero
Francesca Meduri - 19 Aprile 2021VILLA SAN GIOVANNI – «Intraprendere tutte le strade possibili per acquisire, tra i beni del Comune, tutta l’area di…