Caronte&Tourist e algoWatt, webinar su risultati automazione terminal biglietteria di Villa San Giovanni

9 Dicembre 2020
434 Views
Stampa

Caronte & Tourist e algoWatt (società di progettazione e sviluppo nei settori digital energy, smart cities e green mobility nata dalla fusione di TerniEnergia, azienda leader nel comparto delle energie rinnovabili e di Softeco, provider di soluzioni IT con oltre 40 anni di esperienza) hanno concluso con successo la riorganizzazione digitale delle attività di bigliettazione e imbarco del Terminal Ticketing Multimodale C&T sito in prossimità dello svincolo autostradale di Villa San Giovanni.

L’esperienza e i risultati del progetto saranno presentati martedì 15 dicembre alle 11.00 nel corso di un webinar gratuito intitolato: “Terminal Ticketing Digitale algoWatt – Dall’esperienza Caronte & Tourist alla soluzione per tutti gli hub multimodali”.

Parteciperanno per algoWatt il Direttore Generale Massimo Mannori, il Responsabile della Business Unit Green Mobility Marco Boero e il Sales Manager Maurizio Poretti.

Per Caronte e Tourist sarà presente Alessandro De Domenico, Coordinatore Operativo Infrastrutture e Sicurezza del Gruppo.

Da quando è stato introdotto il nuovo sistema di automazione sono transitati dal porto di Villa San Giovanni circa 1,2 milioni di autovetture, più di 250 mila automezzi commerciali e più di 3,5 milioni di passeggeri, a testimonianza del fatto che il sistema benché nuovo si è dimostrato perfettamente e immediatamente operativo.

Per algoWatt “il lavoro svolto per Caronte & Tourist rappresenta un esempio pratico del contributo che la digitalizzazione può portare all’efficienza dei servizi di trasporto e della mobilità turistica, nonché alla sicurezza e alla salute dei passeggeri”.

Mentre Caronte & Tourist ricorda che “l’automazione del terminal di Villa San Giovanni oltre che velocizzare e snellire le procedure di ticketing ha consentito di incrementare la sicurezza dei passeggeri ai fini del contenimento della diffusione del Covid 19, riducendo le occasioni di contatto interpersonale e ottimizzando l’impiego di risorse e i costi di gestione”.

 

Potrebbe interessarti

REGGIO. Attivi gli ambulatori di intraomoenia al Gom
Attualità
84 views
Attualità
84 views

REGGIO. Attivi gli ambulatori di intraomoenia al Gom

Francesca Meduri - 20 Aprile 2021

  A partire da oggi sono attivi gli ambulatori di intraomoenia del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio…

Carabinieri scatenati nel Reggino: 3 rumene in manette per furto, sigilli a stalla per vendita abusiva di animali, interrotta festa di 18esimo
Comunicati stampa
333 views
Comunicati stampa
333 views

Carabinieri scatenati nel Reggino: 3 rumene in manette per furto, sigilli a stalla per vendita abusiva di animali, interrotta festa di 18esimo

Francesca Meduri - 19 Aprile 2021

    Intensi nel corso del fine settimana i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di…

VILLA. Torre Cavallo, incontro Raso-Richichi per acquisizione bene. Proseguono i lavori per ripristinare il sentiero
Ambiente e natura
258 views
Ambiente e natura
258 views

VILLA. Torre Cavallo, incontro Raso-Richichi per acquisizione bene. Proseguono i lavori per ripristinare il sentiero

Francesca Meduri - 19 Aprile 2021

  VILLA SAN GIOVANNI – «Intraprendere tutte le strade possibili per acquisire, tra i beni del Comune, tutta l’area di…