Caronte&Tourist e algoWatt, webinar su risultati automazione terminal biglietteria di Villa San Giovanni

9 Dicembre 2020
531 Views
Stampa

Caronte & Tourist e algoWatt (società di progettazione e sviluppo nei settori digital energy, smart cities e green mobility nata dalla fusione di TerniEnergia, azienda leader nel comparto delle energie rinnovabili e di Softeco, provider di soluzioni IT con oltre 40 anni di esperienza) hanno concluso con successo la riorganizzazione digitale delle attività di bigliettazione e imbarco del Terminal Ticketing Multimodale C&T sito in prossimità dello svincolo autostradale di Villa San Giovanni.

L’esperienza e i risultati del progetto saranno presentati martedì 15 dicembre alle 11.00 nel corso di un webinar gratuito intitolato: “Terminal Ticketing Digitale algoWatt – Dall’esperienza Caronte & Tourist alla soluzione per tutti gli hub multimodali”.

Parteciperanno per algoWatt il Direttore Generale Massimo Mannori, il Responsabile della Business Unit Green Mobility Marco Boero e il Sales Manager Maurizio Poretti.

Per Caronte e Tourist sarà presente Alessandro De Domenico, Coordinatore Operativo Infrastrutture e Sicurezza del Gruppo.

Da quando è stato introdotto il nuovo sistema di automazione sono transitati dal porto di Villa San Giovanni circa 1,2 milioni di autovetture, più di 250 mila automezzi commerciali e più di 3,5 milioni di passeggeri, a testimonianza del fatto che il sistema benché nuovo si è dimostrato perfettamente e immediatamente operativo.

Per algoWatt “il lavoro svolto per Caronte & Tourist rappresenta un esempio pratico del contributo che la digitalizzazione può portare all’efficienza dei servizi di trasporto e della mobilità turistica, nonché alla sicurezza e alla salute dei passeggeri”.

Mentre Caronte & Tourist ricorda che “l’automazione del terminal di Villa San Giovanni oltre che velocizzare e snellire le procedure di ticketing ha consentito di incrementare la sicurezza dei passeggeri ai fini del contenimento della diffusione del Covid 19, riducendo le occasioni di contatto interpersonale e ottimizzando l’impiego di risorse e i costi di gestione”.

 

Potrebbe interessarti

Villa, nuovi volontari per la Protezione civile. Come entrare nel gruppo comunale
Attualità
371 views
Attualità
371 views

Villa, nuovi volontari per la Protezione civile. Come entrare nel gruppo comunale

Francesca Meduri - 17 Gennaio 2022

    Il Gruppo di Protezione civile del Comune di Villa San Giovanni si aggiorna VILLA SAN GIOVANNI – La…

Covid Reggio, oggi più guarigioni che contagi. Ma ci sono altri 3 decessi
Attualità
135 views
Attualità
135 views

Covid Reggio, oggi più guarigioni che contagi. Ma ci sono altri 3 decessi

Francesca Meduri - 16 Gennaio 2022

Restano sopra quota mille i contagi giornalieri da covid-19 nell’area metropolitana di Reggio Calabria. Secondo il bollettino regionale diffuso oggi,…

Covid Reggio, laboratorio Asp al collasso: «Da processare anche 2.500 tamponi al giorno»
Attualità
167 views
Attualità
167 views

Covid Reggio, laboratorio Asp al collasso: «Da processare anche 2.500 tamponi al giorno»

Francesca Meduri - 15 Gennaio 2022

  La quinta commissione consiliare presieduta dal consigliere Romeo ha fatto il punto della situazione con il direttore Giuffrida alla…