25 milioni per Villa nel bilancio dell’Autorità portuale, il Pd esulta: «Lavoro produce risultati»

8 Dicembre 2020
816 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – «Il lavoro produce risultati. L’impegno va riconosciuto e premiato. 25 milioni per Villa nel Bilancio dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, ormai è realtà». Così il portavoce del Pd villese Enzo Musolino in una nota di commento alla recente notizia giunta dall’Autorità portuale dello Stretto. Il Partito democratico villese esulta e ricorda il ruolo del circolo locale: «Così ha davvero senso un percorso partito da lontano! Il senso della tutela dei disabili e dei passeggeri, il senso di un Porto moderno che superi i pericoli attuali di un transito senza protezione in mezzo alla strada, il senso di una centralità naturale che –  era ora –  viene riscoperta anche dalle Istituzioni. E, finalmente, una stazione passeggeri degna di questo nome e una “continuità territoriale” davvero operativa, con gli aliscafi da e per le Eolie sempre in funzione e con sbarco a Villa! Grazie al lavoro dell’Autorità, grazie al Presidente Mega, grazie alle conoscenze e agli stimoli competenti del componente del Comitato di Gestione on. Mimmo Battaglia – sempre vicino a Villa e ai suoi interessi – si apre la via per il futuro della nostra Comunità».

Enzo Musolino, a nome del Pd, non ha dubbi che questa possa essere una vera svolta per Villa: «Si apre una nuova via per sviluppo, lavoro, qualità della vita. E Mimmo Battaglia lo ha detto, l’attenzione è sempre puntata verso il Porto di Bolano!  Questo è solo il primo passo, questo è solo il primo bilancio dell’Autorità Portuale. Occorre continuare in questo impegno, occorre ancora accogliere proposte e stimoli. E il Circolo del PD di Villa lo ha dimostrato, la Conferenza organizzata nel 2019, il due luglio, presso l’Hotel la Conca“Area Integrata, Reti e Servizi di qualità per una mobilità sostenibile” – ha dato il via ad un approfondimento tematico che i Democratici dello Stretto non hanno mai abbandonato nel corso di questi anni e che, grazie alla produzione documentale nelle Commissioni, alla collaborazione con l’On. Mimmo Battaglia – anche nelle vesti di Presidente della Conferenza Permanente Interregionale dell’Area dello Stretto – comincia a dare i primi frutti nei termini di visione, di finanziamenti, di progettazione». 

Prosegue il portavoce dem: «Continueremo, come comunità competente, ad assicurare il nostro impegno, anche di fronte all’inerzia degli altri, alle indebite appropriazioni dell’ultimo momento, alle reazioni scomposte di una cattiva politica che, invece di occuparsi dei suoi doveri amministrativi in Città, cerca visibilità  per mascherare la propria inazione e incompetenza. E sempre nel contesto villese, va ricordato l’impegno del Gruppo consiliare del PD cittadino, di Salvatore Ciccone e di Lina Vilardi, per l’istituzione della Commissione Piano Strategico, come luogo naturale di produzione e di sintesi, nonostante le tante divisioni all’interno della Maggioranza consiliare – scissa tra Sindaco eletto, Facente Funzioni e le diverse componenti in competizione per il post Siclari – abbiano, di fatto, annichilito tutto il lavoro consiliare, silenziato proposte e progetti». 

Conclude Enzo Musolino: «Contro tutto questo, nonostante tutto questo, il PD, nelle sue diverse articolazioni cittadina, metropolitana e regionale, continuerà il suo ruolo nel compito di tutela degli interessi della Cittadina dello Stretto, sicuri come siamo che Villa meriti molto di più di quello che oggi ha, sicuri che i Villesi – solo che lo vogliano, solo che lo decidano – potranno presto dire la loro nei tavoli importanti dei grandi progetti nazionali». 

 

 

Potrebbe interessarti

Villa, stasera l’anteprima del Correnti Festival d’Arte e Cultura
arte e cultura
119 views
arte e cultura
119 views

Villa, stasera l’anteprima del Correnti Festival d’Arte e Cultura

Francesca Meduri - 30 Settembre 2022

CORRENTI/Festival d'Arte e Cultura di Villa San Giovanni apre i battenti questa settimana con due appuntamenti che vedono al centro…

San Roberto, preoccupa il torrente Catona ma la Città Metropolitana dorme
Attualità
106 views
Attualità
106 views

San Roberto, preoccupa il torrente Catona ma la Città Metropolitana dorme

Francesca Meduri - 30 Settembre 2022

L’alluvione nelle Marche e l’esondazione dei torrenti ha scosso l’Italia intera. Innanzi alle vittime di questa tragedia i media e…

CAMPO C. Forza Italia vola, Richichi: «Risultato figlio di un progetto di squadra»
Comunicati stampa
461 views
Comunicati stampa
461 views

CAMPO C. Forza Italia vola, Richichi: «Risultato figlio di un progetto di squadra»

Francesca Meduri - 29 Settembre 2022

CAMPO CALABRO - «Il grandioso risultato elettorale ottenuto a Campo Calabro dal CentroDestra e da Forza Italia in particolare, è…