25 milioni per Villa nel bilancio dell’Autorità portuale, il Pd esulta: «Lavoro produce risultati»

8 Dicembre 2020
947 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – «Il lavoro produce risultati. L’impegno va riconosciuto e premiato. 25 milioni per Villa nel Bilancio dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, ormai è realtà». Così il portavoce del Pd villese Enzo Musolino in una nota di commento alla recente notizia giunta dall’Autorità portuale dello Stretto. Il Partito democratico villese esulta e ricorda il ruolo del circolo locale: «Così ha davvero senso un percorso partito da lontano! Il senso della tutela dei disabili e dei passeggeri, il senso di un Porto moderno che superi i pericoli attuali di un transito senza protezione in mezzo alla strada, il senso di una centralità naturale che –  era ora –  viene riscoperta anche dalle Istituzioni. E, finalmente, una stazione passeggeri degna di questo nome e una “continuità territoriale” davvero operativa, con gli aliscafi da e per le Eolie sempre in funzione e con sbarco a Villa! Grazie al lavoro dell’Autorità, grazie al Presidente Mega, grazie alle conoscenze e agli stimoli competenti del componente del Comitato di Gestione on. Mimmo Battaglia – sempre vicino a Villa e ai suoi interessi – si apre la via per il futuro della nostra Comunità».

Enzo Musolino, a nome del Pd, non ha dubbi che questa possa essere una vera svolta per Villa: «Si apre una nuova via per sviluppo, lavoro, qualità della vita. E Mimmo Battaglia lo ha detto, l’attenzione è sempre puntata verso il Porto di Bolano!  Questo è solo il primo passo, questo è solo il primo bilancio dell’Autorità Portuale. Occorre continuare in questo impegno, occorre ancora accogliere proposte e stimoli. E il Circolo del PD di Villa lo ha dimostrato, la Conferenza organizzata nel 2019, il due luglio, presso l’Hotel la Conca“Area Integrata, Reti e Servizi di qualità per una mobilità sostenibile” – ha dato il via ad un approfondimento tematico che i Democratici dello Stretto non hanno mai abbandonato nel corso di questi anni e che, grazie alla produzione documentale nelle Commissioni, alla collaborazione con l’On. Mimmo Battaglia – anche nelle vesti di Presidente della Conferenza Permanente Interregionale dell’Area dello Stretto – comincia a dare i primi frutti nei termini di visione, di finanziamenti, di progettazione». 

Prosegue il portavoce dem: «Continueremo, come comunità competente, ad assicurare il nostro impegno, anche di fronte all’inerzia degli altri, alle indebite appropriazioni dell’ultimo momento, alle reazioni scomposte di una cattiva politica che, invece di occuparsi dei suoi doveri amministrativi in Città, cerca visibilità  per mascherare la propria inazione e incompetenza. E sempre nel contesto villese, va ricordato l’impegno del Gruppo consiliare del PD cittadino, di Salvatore Ciccone e di Lina Vilardi, per l’istituzione della Commissione Piano Strategico, come luogo naturale di produzione e di sintesi, nonostante le tante divisioni all’interno della Maggioranza consiliare – scissa tra Sindaco eletto, Facente Funzioni e le diverse componenti in competizione per il post Siclari – abbiano, di fatto, annichilito tutto il lavoro consiliare, silenziato proposte e progetti». 

Conclude Enzo Musolino: «Contro tutto questo, nonostante tutto questo, il PD, nelle sue diverse articolazioni cittadina, metropolitana e regionale, continuerà il suo ruolo nel compito di tutela degli interessi della Cittadina dello Stretto, sicuri come siamo che Villa meriti molto di più di quello che oggi ha, sicuri che i Villesi – solo che lo vogliano, solo che lo decidano – potranno presto dire la loro nei tavoli importanti dei grandi progetti nazionali». 

 

 

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
199 views
Attualità
199 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
616 views
Cronaca
616 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
258 views
Attualità
258 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…