di Astrid Facciolà
Nonostante i seri e gravi problemi che tutto il mondo è costretto ad affrontare a causa del Covid-19 da quasi un anno, non manca l’aggiunta di episodi spiacevoli che non fanno altro che aumentare lo stato di preoccupazione della gente.
Stamattina è stato scoperto che dal cimitero di Scilla sono stati rubati dei vasi in rame. Uno scempio di fiori per terra lascia uno scenario di desolazione e sconforto. Neanche le attuali circostanze difficili e delicate mettono un freno al vandalismo, certa gentaglia non si ferma nemmeno davanti a un luogo sacro come il cimitero.
L’accaduto ha suscitato profonda indignazione nei cittadini scillesi, amareggiati per un oltraggio del tutto inaccettabile. Cittadini che adesso chiedono un sistema di videosorveglianza o almeno la presenza di un custode nel camposanto scillese.
Potrebbe interessarti

La via Popilia a Melia: inizia la ricognizione archeologica
Francesca Meduri - 29 Maggio 2022Gli studenti delle terze medie di Melia hanno partecipato all’incontro pubblico per la presentazione del laboratorio didattico di ricognizione archeologica…

Elezioni a Villa, Azione con Giusy Caminiti: ecco i 10 punti programmatici in comune
Francesca Meduri - 28 Maggio 2022VILLA SAN GIOVANNI - Continua a fare il pieno di sostenitori la “Lista civica per Villa” guidata dalla candidata a…

Villa, l’ex assessore Porpiglia: «Città rientrata nei tavoli regionali che contano»
Francesca Meduri - 28 Maggio 2022VILLA SAN GIOVANNI - «Avviate le procedure per l’accredito di fondi per 450.000 € al Comune di Villa San Giovanni».…