“Due nuovi casi. Si tratta di marito e moglie in isolamento domiciliare da qualche giorno. Il conteggio complessivo della seconda ondata sale a 31 casi accertati. È già attiva la procedura per il rintraccio dei contatti per isolare eventuali clusters di contagio. Ci sono cittadini in isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone o di altro test diagnostico ovvero perchè presentano sintomatologia compatibile con il covid in attesa di sottoporsi a test diagnostico ovvero perchè parenti o affini o conviventi di positivi. Ribadiamo l’invito al rispetto delle misure precauzionali di prevenzione, igiene e profilassi: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavarsi spesso e bene le mani, non toccarsi con le mani orecchie, naso e bocca. Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento. Si invita la cittadinanza a fare riferimento al proprio medico curante per la corretta gestione dei casi clinici di sospetto covid e quale punto di collegamento fondamentale con le istituzioni competenti Comune, Azienda Sanitaria Provinciale e Forze dell’Ordine deputate al compimento degli atti, delle attività, delle procedure amministrative e dei controlli”.
Lo comunica su Facebook l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti

Attualità
809 views
Attualità
809 views
Villa, ecco la Giunta Caminiti e le deleghe ai consiglieri e ai non eletti. Trecroci presidente del Consiglio
Francesca Meduri - 1 Luglio 2022VILLA SAN GIOVANNI – La squadra di governo di Giusy Caminiti è pronta. Compiti e deleghe sono stati assegnati a…

Attualità
217 views
Attualità
217 views
Covid-19, l’esperto: «Avremo un ottobre terribile»
Francesca Meduri - 30 Giugno 2022Covid-19, che autunno ci aspetta? Non sono proprio previsioni ottimistiche quelle che giungono dal 25esimo Congresso nazionale del sindacato dei…

Attualità
106 views
Attualità
106 views
Reggio, uffici giudiziari ancora nella morsa del caldo. Uilpa: «Dipendenti mortificati»
Francesca Meduri - 30 Giugno 2022«Sono passati dieci mesi dall’ultimo incontro tenutosi presso la Prefettura di Reggio Calabria e a oggi nulla di fatto». Così…