Coronavirus a Campo Calabro, ordinanze di quarantena e via ai tamponi

20 Ottobre 2020
950 Views
Stampa

L’Amministrazione comunale di Campo Calabro comunica  «che come peraltro già anticipato con ordinanza n.79 del 18 u.s.  un dipendente dell’ente residente in altro comune è risultato positivo al tampone SARS COV-2 .

Al momento lo stesso non accusa alcun sintomo e  non si registrano fra gli altri dipendenti sintomi  riconducibili  alla malattia. Sono quindi state assunte, di concerto con il Dipartimento di Prevenzione contattato per le vie brevi sin dalle ore 20 di ieri 18 ottobre, tutte le misure precauzionali del caso seguendo le procedure indicate a tutela dei lavoratori e della popolazione che ha visto sinora nel Comune e nei suoi dipendenti un sicuro presidio per la sua salute.

Si è provveduto a tracciare i dipendenti e amministratori che hanno avuto contatti diretti  con lo stesso dipendente e sono in predisposizione in via precauzionale le relative ordinanze di quarantena che decorreranno dal 15 e fino al 25 ottobre, periodo durante il quale verrà effettuato il tampone domiciliare.

Si è già provveduto alla sanificazione degli uffici del Palazzo Municipale e del Centro Polifunzionale, chiusi a tal fine fino al 21 ottobre con ordinanza sindacale. I servizi esterni  per i dipendenti che non hanno avuto contatti  a rischio continuano a funzionare regolarmente e sono assicurati il trasporto scolastico, gli interventi urgenti di manutenzione della rete idrica e fognaria, le attività di cura del verde pubblico, la custodia cimiteriale. E’ previsto il ripristino, alla fine delle operazioni di sanificazione e delle verifiche sanitarie salvo nuove evenienze, delle funzioni di alcuni uffici comunali in presenza e solo per urgenze non differibili.

Il Sindaco fa appello al senso di responsabilità dell’intera comunità affinchè non si diffondano notizie distorte nè allarmi al momento immotivati.

Assicura che come sempre in questa lunga e difficile contingenza la popolazione sarà informata di tutto ciò che è necessario ai fini della sicurezza e della salute pubblica e  invita a seguire ed acquisire informazioni sull’evolversi della situazione sul sito istituzionale e attraverso le pagine social ufficiali del Comune di Campo Calabro. Anche questa difficoltà potrà essere superata assieme, da quella comunità solidale e generosa che abbiamo già dimostrato di essere».

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
164 views
Uncategorized
164 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
181 views
Sport
181 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
238 views
Attualità
238 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…