Coronavirus a Villa, positivi studente del Nautico “Fermi” e uomo del centro cittadino

18 Ottobre 2020
2414 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI -Altri due casi positivi al Covid si registrano a Villa San Giovanni.

Il primo, ieri, è stato comunicato dall’Asp alla direzione dell’Istituto “Fermi” di Bagnara, distaccamento Nautico di Villa San Giovanni: uno studente di classe 3^  I (non è chiaro se residente a Villa o in altro comune), che ha frequentato la scuola fino al 10 ottobre, è risultato positivo al tampone e, di conseguenza, la  stessa Asp ha collocato detta classe e tutto il corpo docente dello stesso Consiglio  in quarantena a scopo precauzionale. La preside Graziella Ramondino ha subito disposto che per la classe 3^ I, in regime di quarantena, venga adottata la didattica a distanza secondo l’orario curriculare dal 19 ottobre 2020 al 24 ottobre. Poi, oggi, con un nuovo provvedimento la dirigente scolastica ha stabilito la didattica a distanza oltre che per la classe 3^ I anche per le classi 4^I-5^I-3^H-4^H, sempre dal 19 al 24 ottobre, considerando «che tutti i docenti della classe 3 sez. I completano il proprio orario nelle altre classi» e per «non determinare la discontinuità didattico-metodologica nelle classi in oggetto con docenti supplenti». Un altro caso di coronavirus è stato annunciato poco fa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco ff Maria Grazia Richichi: «Purtroppo dobbiamo comunicare un altro caso accertato di positività al covid. L’uomo è in isolamento domiciliare. L’ASP ed in Comune di Villa San Giovanni stanno provvedendo ad individuare i contatti delle ultime due settimane».

Secondo le informazioni apprese da Villaedintorni, si tratta di un uomo residente nel centro cittadino e la sua positività non sarebbe legata né al funerale svoltosi il primo ottobre a Cannitello né agli altri due casi comunicati,  in data 14 ottobre, dall’amministrazione comunale.

(Francesca Meduri)

Potrebbe interessarti

Autocarro azienda rifiuti scarica nel torrente Valanidi: 2 denunce e mezzo sequestrato
Uncategorized
226 views
Uncategorized
226 views

Autocarro azienda rifiuti scarica nel torrente Valanidi: 2 denunce e mezzo sequestrato

Francesca Meduri - 28 Settembre 2021

  Sorpresi di notte a scaricare rifiuti edili sul greto del Torrente Valanidi. Due le persone denunciate.  E’ uno spettacolo…

Pedemontana Gioia Tauro: aperto al traffico nuovo tratto del primo lotto
Attualità
138 views
Attualità
138 views

Pedemontana Gioia Tauro: aperto al traffico nuovo tratto del primo lotto

Francesca Meduri - 27 Settembre 2021

    Si tratta della strada compresa nel secondo stralcio del primo lotto denominato “SGC Svincolo Taurianova (ex SS 111)…

Coronavirus a Reggio Calabria, 6 ricoveri e 5 dimissioni al Gom
Attualità
103 views
Attualità
103 views

Coronavirus a Reggio Calabria, 6 ricoveri e 5 dimissioni al Gom

Francesca Meduri - 26 Settembre 2021

  La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che le dosi di vaccino somministrate dal…