SCILLA – Il sindaco Pasqualino Ciccone ha firmato il decreto di nomina della giunta comunale. Premiati i consiglieri che hanno ottenuto più preferenze, a cominciare dalla prima degli eletti: Annamaria Bellantoni, originaria di Melia, grazie a un boom di 549 voti, è stata investita dell’ambita carica di vicesindaco e guiderà gli assessorati “Politiche di welfare” e“Rapporti con le frazioni”. Giuseppe Vita (414 voti) ha ricevuto dalle mani del sindaco deleghe assessorili parecchio pesanti: Tributi locali ed Entrate patrimoniali, Innovazione tecnologica, Rapporti enti esterni, Beni culturali, Borghi. Maria Salvaguardia (536 voti), già nella passata giunta di Pasqualino Ciccone, sono state attribuite deleghe altrettanto importanti: Lavori pubblici e Programmazione comunitaria. A completare l’esecutivo un altro ex assessore della precedente amministrazione cicconiana: Domenico Scarano (376 voti), che si occuperà degli assessorati “Urbanistica e Viabilità” e “Servizi esterni”. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Migrazioni e solidarietà, al Nuvola Rossa la presentazione del progetto “People Saving People”
Francesca Meduri - 2 Luglio 2022Mentre nelle acque del nostro Mediterraneo si continua a morire nella generale indifferenza delle istituzioni italiane ed europee, oggi, 2…

Villa, ecco la Giunta Caminiti e le deleghe ai consiglieri e ai non eletti. Trecroci presidente del Consiglio
Francesca Meduri - 1 Luglio 2022VILLA SAN GIOVANNI – La squadra di governo di Giusy Caminiti è pronta. Compiti e deleghe sono stati assegnati a…

Covid-19, l’esperto: «Avremo un ottobre terribile»
Francesca Meduri - 30 Giugno 2022Covid-19, che autunno ci aspetta? Non sono proprio previsioni ottimistiche quelle che giungono dal 25esimo Congresso nazionale del sindacato dei…