SCILLA – Il sindaco Pasqualino Ciccone ha firmato il decreto di nomina della giunta comunale. Premiati i consiglieri che hanno ottenuto più preferenze, a cominciare dalla prima degli eletti: Annamaria Bellantoni, originaria di Melia, grazie a un boom di 549 voti, è stata investita dell’ambita carica di vicesindaco e guiderà gli assessorati “Politiche di welfare” e“Rapporti con le frazioni”. Giuseppe Vita (414 voti) ha ricevuto dalle mani del sindaco deleghe assessorili parecchio pesanti: Tributi locali ed Entrate patrimoniali, Innovazione tecnologica, Rapporti enti esterni, Beni culturali, Borghi. Maria Salvaguardia (536 voti), già nella passata giunta di Pasqualino Ciccone, sono state attribuite deleghe altrettanto importanti: Lavori pubblici e Programmazione comunitaria. A completare l’esecutivo un altro ex assessore della precedente amministrazione cicconiana: Domenico Scarano (376 voti), che si occuperà degli assessorati “Urbanistica e Viabilità” e “Servizi esterni”. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Villa, il molo di sottoflutto quasi pronto per l’estate: aggiudicati i lotti A e B
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Ok ai verbali di gara e all’aggiudicazione delle due aree demaniali marittime (Lotti A e B)…

Terapie ABA per bambini autistici, Marra: «Asp e Occhiuto battano un colpo!»
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «È una battaglia di civiltà, quella intrapresa dall’Associazione Il Volo delle Farfalle, ed io sono al loro…

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…