VILLA SAN GIOVANNI – Inciampa e perde quasi conoscenza ma l’ambulanza del 118 giunge dopo circa un’ora e mezza. È la disavventura capitata nei giorni scorsi a un giovane uomo disabile, vittima di una brutta caduta sulla via Corrado Alvaro. Ad attivarsi per aiutarlo passanti e commercianti, nonché la Polizia Locale. Nonostante l’immediata chiamata al 118, i tempi di arrivo dell’ambulanza si preannunciano lunghi (mezzi impiegati in altre emergenze) e così si sollecita l’intervento di un sanitario del posto. È l’oncologo e medico di base Salvatore Oriente a prestare i primi soccorsi al malcapitato, cercando di tranquillizzarlo e di alleviare in qualche modo il suo dolore fino all’arrivo del 118 che lo trasporta al Gom per accertamenti. «La caduta – racconta il dott. Oriente – dovrebbe aver causato un trauma cranico. Sono stati attimi molto concitati, ed è una vergogna che l’ambulanza sia giunta così in ritardo. Più volte ho segnalato l’insufficienza di mezzi del 118 nel nostro territorio». f.m.
Potrebbe interessarti

Lazzaro, sbarcati migranti afgani
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Questa mattina un gruppo di migranti di nazionalità presumibilmente afgana è sbarcato a Lazzaro, nei pressi della foce…

Elezioni a Villa, anche Azione appoggia la lista di Giusy Caminiti
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Venerdì 27 maggio alle ore 16.30 si terrà una Conferenza stampa del gruppo territoriale di Villa San Giovanni in Azione…

Villa, Marco Santoro apre la campagna elettorale in Piazza Valsesia
Francesca Meduri - 26 Maggio 2022Sarà in piazza l’apertura ufficiale della campagna elettorale targata Marco Santoro sindaco. Il candidato del centrodestra vuole che Villa San…