VILLA SAN GIOVANNI – Personale docente e non docente dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni (tutte le scuole comunali) si sottoporrà al test sierologico per verificare se ha contratto il Covid. È quanto si evince in una circolare della dirigente scolastica Teresa Marino: «Si comunica che, come da circolare interna n. 9 del 10/09/2020, l’azienda ASP di Villa San Giovanni ha organizzato per giorno 21 settembre p.v. , l’effettuazione del test sierologico riservato al personale delle scuole, in accordo alle indicazioni ministeriali (Circolare n. 8722 del 7.08.2020) e regionali. Per il nostro Istituto sarà disponibile l’ambulatorio presso il Salone (ex Palestra) della Scuola Secondaria di I° grado “Caminiti”, con entrata dal cancelletto secondario al cortile interno, situata in via Mazzini».
Il personale è così convocato: dalla lettera “A” alla lettera “M” – dalle ore 16:30 alle ore 17:00; dalla lettera “N” alla lettera “Z” dalle ore 17:00 alle ore 17:30.
«Al fine di evitare assembramenti e agevolare le operazioni di deflusso, si allega il consenso informativo che le SS.LL. avranno cura di compilare e consegnare al personale infermieristico il giorno dell’effettuazione del test. Si precisa che potrà accedere solo il personale che non presenta sintomi (febbre, tosse, congiuntivite o sintomi gastrointestinali), in presenza di mascherina correttamente posizionata», conclude la professoressa Marino.
Potrebbe interessarti

Lazzaro, sbarcati migranti afgani
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Questa mattina un gruppo di migranti di nazionalità presumibilmente afgana è sbarcato a Lazzaro, nei pressi della foce…

Elezioni a Villa, anche Azione appoggia la lista di Giusy Caminiti
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Venerdì 27 maggio alle ore 16.30 si terrà una Conferenza stampa del gruppo territoriale di Villa San Giovanni in Azione…

Villa, Marco Santoro apre la campagna elettorale in Piazza Valsesia
Francesca Meduri - 26 Maggio 2022Sarà in piazza l’apertura ufficiale della campagna elettorale targata Marco Santoro sindaco. Il candidato del centrodestra vuole che Villa San…