VILLA SAN GIOVANNI – La consigliera comunale del M5S Milena Gioè lancia una proposta di emendamento allo schema di bilancio 2020/22 ed i suoi allegati: “Visto lo schema di bilancio 2020/2022 ed i suoi allegati, approvati dalla Giunta Comunale n. 93 del 07/08/2020 e presentati al Consiglio Comunale; visto l’art. 22 del vigente regolamento comunale per il funzionamento del Consiglio e delle commissioni consiliari, sul diritto di iniziativa dei consiglieri comunali; rilevata la necessità di intervenire con lo strumento dell’ emendamento stante l’ urgenza dell’inizio dei lavori nel plesso della scuola elementare Villa centro, ai fini dell’adeguamento dei locali alle norme per l’emergenza COVID, onde assicurare agli alunni un rientro in sicurezza e senza subire disagi da un’eventuale turnazione e/o spostamento in altri luoghi, propone al Consiglio Comunale un emendamento agli schemi di bilancio di previsione 2020-2022 e dei suoi allegati che preveda l’anticipazione delle somme per l’inizio dei lavori concernenti le opere di edilizia leggera, oggetto di un finanziamento già autorizzato dal MIUR, pari a 70000 euro. Considerato che si ha certezza sull’erogazione dei fondi, si chiede all’Ufficio finanziario di collaborare affinché possa trovare una soluzione fattibile in tal senso, da approvare come emendamento in sede di Consiglio Comunale”.
Potrebbe interessarti

Villa, ondata di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti. Tutti i messaggi
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023Pioggia di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti dopo l’intimidazione subita. Il “tamtam” di note e comunicati stampa è iniziato…

Ponte sullo Stretto, i circoli Pd di Villa e Messina per la prima volta in assemblea comune
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Per la prima volta i circoli territoriali del Pd di Villa San…

Intimidazione Giusy Caminiti, passante e cugino sventano il peggio: tutti i dettagli della serata da incubo del sindaco
Francesca Meduri - 5 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una situazione di pericolo sventata praticamente per caso quella che si è…