REGGIO CALABRIA – Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato i rappresentanti dell’associazione culturale Trequartieri di Gallico raccogliendo l’idea di recuperare uno spazio abbandonato per crearvi una nuova piazza da dedicare al tempo libero delle famiglie e degli abitanti della zona .
L’occasione, infatti, è servita proprio per accogliere spunti e criticità e, al tempo stesso, illustrare le cose fatte nel corso dell’ultimo mandato.
“È un bene quando i cittadini si rendono protagonisti della crescita e dello sviluppo del proprio territorio”, ha detto Falcomatà nel ricevere alcune proposte che interessano la toponomastica del quartiere.
“In questi anni – ha spiegato – abbiamo dato vita a centinaia di intitolazioni, ascoltando e recependo suggerimenti e proposte dagli abitanti di ogni rione della città. Così, abbiamo dato lustro ed il giusto riconoscimento a donne e uomini che rappresentano le nostre radici; un confronto con la storia, la cultura, le tradizioni di un popolo che è il nostro popolo. Senza memoria non c’è futuro”.
Potrebbe interessarti

Attualità
128 views
Attualità
128 views
Migrazioni e solidarietà, al Nuvola Rossa la presentazione del progetto “People Saving People”
Francesca Meduri - 2 Luglio 2022Mentre nelle acque del nostro Mediterraneo si continua a morire nella generale indifferenza delle istituzioni italiane ed europee, oggi, 2…

Attualità
1185 views
Attualità
1185 views
Villa, ecco la Giunta Caminiti e le deleghe ai consiglieri e ai non eletti. Trecroci presidente del Consiglio
Francesca Meduri - 1 Luglio 2022VILLA SAN GIOVANNI – La squadra di governo di Giusy Caminiti è pronta. Compiti e deleghe sono stati assegnati a…

Attualità
269 views
Attualità
269 views
Covid-19, l’esperto: «Avremo un ottobre terribile»
Francesca Meduri - 30 Giugno 2022Covid-19, che autunno ci aspetta? Non sono proprio previsioni ottimistiche quelle che giungono dal 25esimo Congresso nazionale del sindacato dei…