BAGNARA CALABRA – «Un atto di responsabilità politica che viene assunto nell’esclusivo e preminente interesse della comunità amministrata, quale momento di auspicato rilancio dell’azione politico-amministrativa». Così il sindaco Gregorio Frosina spiega il decreto di revoca degli assessori comunali firmato ieri e anticipato a parole nel corso dell’ultimo civico consesso.
Il provvedimento di “azzeramento” della giunta sarà comunicato al consiglio comunale nella prima prossima seduta, cosa che fa pensare che ci vorranno ancora alcuni giorni per conoscere la composizione del nuovo esecutivo.
«L’adozione della presente misura – puntualizza Frosina – non ha carattere sanzionatorio, né quale atto che viene adottato per inefficienza dell’azione di governo del singolo assessore».
Di fatto, però, se Frosina ha ravvisato «l’esigenza di assumere ogni opportuna azione finalizzata a rilanciare l’azione di governo, in termini di maggiore efficienza ed efficacia», significa che qualche criticità l’ha riscontrata nell’operato della propria squadra di assessori. Anche perché la situazione generale bagnarese non dà affatto l’immagine di un’amministrazione impeccabile, le mancanze ci sono state in questi anni ed è giunto il momento di cambiare.
Frosina ha pertanto annunciato l’avvio di «un sereno dibattito all’interno della coalizione, al fine di verificare la sussistenza delle condizioni che possano consentire il rilancio dell’attività politico-amministrativa».
(Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Lazzaro, sbarcati migranti afgani
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Questa mattina un gruppo di migranti di nazionalità presumibilmente afgana è sbarcato a Lazzaro, nei pressi della foce…

Elezioni a Villa, anche Azione appoggia la lista di Giusy Caminiti
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Venerdì 27 maggio alle ore 16.30 si terrà una Conferenza stampa del gruppo territoriale di Villa San Giovanni in Azione…

Villa, Marco Santoro apre la campagna elettorale in Piazza Valsesia
Francesca Meduri - 26 Maggio 2022Sarà in piazza l’apertura ufficiale della campagna elettorale targata Marco Santoro sindaco. Il candidato del centrodestra vuole che Villa San…