BAGNARA CALABRA – «Un atto di responsabilità politica che viene assunto nell’esclusivo e preminente interesse della comunità amministrata, quale momento di auspicato rilancio dell’azione politico-amministrativa». Così il sindaco Gregorio Frosina spiega il decreto di revoca degli assessori comunali firmato ieri e anticipato a parole nel corso dell’ultimo civico consesso.
Il provvedimento di “azzeramento” della giunta sarà comunicato al consiglio comunale nella prima prossima seduta, cosa che fa pensare che ci vorranno ancora alcuni giorni per conoscere la composizione del nuovo esecutivo.
«L’adozione della presente misura – puntualizza Frosina – non ha carattere sanzionatorio, né quale atto che viene adottato per inefficienza dell’azione di governo del singolo assessore».
Di fatto, però, se Frosina ha ravvisato «l’esigenza di assumere ogni opportuna azione finalizzata a rilanciare l’azione di governo, in termini di maggiore efficienza ed efficacia», significa che qualche criticità l’ha riscontrata nell’operato della propria squadra di assessori. Anche perché la situazione generale bagnarese non dà affatto l’immagine di un’amministrazione impeccabile, le mancanze ci sono state in questi anni ed è giunto il momento di cambiare.
Frosina ha pertanto annunciato l’avvio di «un sereno dibattito all’interno della coalizione, al fine di verificare la sussistenza delle condizioni che possano consentire il rilancio dell’attività politico-amministrativa».
(Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…