Nei giorni scorsi, nell’ambito di controlli finalizzati alla tutela dell’ambiente e del territorio, i Carabinieri della stazione di Bagnara Calabra hanno sequestrato di un’ampia area di circa 170 mq sita in viale Rimembranze del comune di Bagnara Calabra e deferito all’autorità giudiziaria il proprietario.
Diversi quintali di rifiuti pericolosi e non pericolosi accatastati alla rinfusa ed in piena vista, in particolare materiali ferrosi, arredi in legno, elettrodomestici e materiali industriali.
L’area, di proprietà di un privato cittadino del Comune di Bagnara Calabra, era in condizioni igienico – ambientali evidentemente precarie e nocive per la salute pubblica e quindi, i militari dell’Arma hanno circoscritto la zona sottoponendola a sequestro ed il suo proprietario è stato deferito in stato di libertà.
Sono attualmente in corso approfondite ed estese indagini volte ad identificare eventuali ulteriori soggetti resisi responsabili nel corso del tempo dell’abbandono dei rifiuti.
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…