Nei giorni scorsi, nell’ambito di controlli finalizzati alla tutela dell’ambiente e del territorio, i Carabinieri della stazione di Bagnara Calabra hanno sequestrato di un’ampia area di circa 170 mq sita in viale Rimembranze del comune di Bagnara Calabra e deferito all’autorità giudiziaria il proprietario.
Diversi quintali di rifiuti pericolosi e non pericolosi accatastati alla rinfusa ed in piena vista, in particolare materiali ferrosi, arredi in legno, elettrodomestici e materiali industriali.
L’area, di proprietà di un privato cittadino del Comune di Bagnara Calabra, era in condizioni igienico – ambientali evidentemente precarie e nocive per la salute pubblica e quindi, i militari dell’Arma hanno circoscritto la zona sottoponendola a sequestro ed il suo proprietario è stato deferito in stato di libertà.
Sono attualmente in corso approfondite ed estese indagini volte ad identificare eventuali ulteriori soggetti resisi responsabili nel corso del tempo dell’abbandono dei rifiuti.
Potrebbe interessarti

Villa fuori dalla MetroCity, la leghista Porpiglia non ci sta e punge la sua maggioranza
Francesca Meduri - 27 Gennaio 2021VILLA SAN GIOVANNI – Villa fuori dalla Città Metropolitana, tra gli scranni della MetroCity non siederà nessun rappresentante villese.…

Coronavirus a Villa, risalgono i casi attivi: ieri 4 nuovi positivi
Francesca Meduri - 26 Gennaio 2021VILLA SAN GIOVANNI - Quattro nuovi positivi tornano a impensierire la città di Villa San Giovanni, di recente praticamente uscita…

Villa, poliambulatorio Asp: attivato punto prelievi per due giorni a settimana
Francesca Meduri - 26 Gennaio 2021VILLA SAN GIOVANNI - È stato attivato nel poliambulatorio Asp di via Zanotti Bianco un punto per prelievi e per…