di FRANCESCA MEDURI
REGGIO CALABRIA – Erano da poco passate le 16 quando un boato ha scosso Palazzo Campanella: un improvviso cedimento ha infatti causato il crollo del tetto dell’Auditorium “Nicola Calipari”, importante sala di rappresentanza del Consiglio regionale della Calabria destinata a convegni e congressi di rilevanza nazionale, nonché meta delle visite delle scolaresche provenienti da tutta la Regione.
Solo l’attuale situazione di emergenza Covid ha, incredibilmente, evitato la tragedia, dal momento che le visite e i convegni sono da tempo sospesi a causa della pandemia.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco per accertare le cause del crollo del tetto (interessato, di recente, da lavori di posizionamento di pannelli fotovoltaici). Ingenti sono i danni subiti dai pregiati arredi interni.
Potrebbe interessarti

Villa, ondata di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti. Tutti i messaggi
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023Pioggia di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti dopo l’intimidazione subita. Il “tamtam” di note e comunicati stampa è iniziato…

Ponte sullo Stretto, i circoli Pd di Villa e Messina per la prima volta in assemblea comune
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Per la prima volta i circoli territoriali del Pd di Villa San…

Intimidazione Giusy Caminiti, passante e cugino sventano il peggio: tutti i dettagli della serata da incubo del sindaco
Francesca Meduri - 5 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una situazione di pericolo sventata praticamente per caso quella che si è…