VILLA SAN GIOVANNI – Per un importo di 157.631,70 euro più Iva è stato affidato allo studio associato Rtp Settanta7 l’incarico professionale per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione dei lavori e la contabilità concernenti la demolizione e la ricostruzione della sede storica dell’Istituto d’istruzione superiore “Nostro-Repaci”, interventi per i quali la Città Metropolitana (competente per le scuole superiori) aveva ottenuto nel 2018 un finanziamento regionale di 4 milioni e 600 mila euro. Dopo due anni di impasse burocratica ecco la svolta: la MetroCity ha pubblicato l’avviso di aggiudicazione dell’appalto per la progettazione dei lavori e delle attività connesse. Progettazione che è ovviamente un passo obbligato per l’utilizzo del finanziamento milionario e la riedificazione dell’immobile del “Nostro-Repaci”. f.m.
Potrebbe interessarti

Corteo “No Ponte” a Messina, l’appello dalla sponda calabra: «Carvenicoli, traghettiamo insieme»
Francesca Meduri - 29 Novembre 2023Il movimento No Ponte Calabria rinnova l’invito alla partecipazione alle realtà calabresi per la manifestazione di sabato 2 dicembre…

Villa, il procuratore capo Giovanni Bombardieri in città per il seminario di studi “25 novembre sempre”
Francesca Meduri - 28 Novembre 2023VILLA SAN GIOVANNI - Martedì 28 novembre 2023 alle ore 16:00 nell’aula magna della scuola elementare “Giovanni XXIII”, nell’ambito della…

Ponte, Pd Villa: «Lo scenario del cantiere fa tremare le vene ai polsi»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2023VILLA SAN GIOVANNI - «Fare politica in città: non solo Ponte». Lo scrive il segretario dem Enzo Musolino nel comunicare…