VILLA SAN GIOVANNI – Continua inesorabile il flop del progetto dei delegati di quartiere. Tra dimissioni rientrate (solo una) e ritirate, ormai è chiaro che l’iniziativa non è mai decollata e, probabilmente, mai decollerà. L’ultimo in ordine di tempo a dare forfait è stato Mariano Giuseppe Sofi, che nel motivare la propria decisione adduce «sopraggiunti problemi di lavoro e di famiglia, afferenti alla propria sfera personale». Diversamente dagli altri delegati di quartiere dimissionari, dunque, Sofi non polemizza con l’amministrazione comunale e tiene per sé l’insoddisfazione per l’assenza di risposte in relazione alle richieste e alle segnalazioni della comunità pialese. Perché è ovvio che il vero motivo della sua rinuncia all’incarico non può essere legato solo a sopraggiunti impegni personali, visto che Sofi già un anno fa era stato a un passo dalle dimissioni. Sofi augura buon lavoro a tutti ed esorta i colleghi delegati (dei quali, a dire il vero, non si nota la presenza) a proseguire «in un momento così difficile per la città tutta».
Francesca Meduri
Potrebbe interessarti

VILLA. Poliambulatorio Asp, integrazione di 6 ore per fisiatria. La rete civica: «Importante conquista»
Francesca Meduri - 8 Marzo 2021La Rete "Salviamo il Poliambulatorio di Villa San Giovanni" interviene sulla integrazione di 6 ore della specialistica di fisiatria del Poliambulatorio…

SANT’ALESSIO. Festa della donna nel segno di Angela, sfortunata ragazza nigeriana vittima di violenze e uccisa dal cancro
Francesca Meduri - 8 Marzo 2021Angela è una ragazza nigeriana poco più che ventenne che dopo aver oltrepassato il deserto a soli 19 anni ha…

Falcomatà: “Serve piano vaccinale chiaro che stabilisca ordine di priorità”
Francesca Meduri - 8 Marzo 2021Il sindaco metropolitano Falcomatà alla manifestazione di Piazza del Popolo: "Serve piano vaccinale chiaro che stabilisca ordine di priorità" "Serve…