SCILLA – Parte domani 1° luglio la sosta a pagamento per l’estate nelle zone di Marina Grande (lungomare), Chianalea e Favazzina, tutti i giorni (anche festivi) dalle ore 8 alle ore 24. Obiettivi: garantire una rotazione costante dei veicoli, allo scopo di soddisfare le esigenze di sosta di un alto numero di utenti quando la disponibilità di aree di sosta è limitata; migliorare il fenomeno della sosta in aree vietate; incentivare l’uso del mezzo pubblico a scapito di quello provato, con conseguente riduzione dei flussi veicolari a tutto beneficio della sicurezza, della salute pubblica, della tutela dell’ambiente. Queste le tariffe: oraria unica per tutte le aree di sosta, sia antimeridiana che pomeridiana, pari a 1 euro; giornaliera 6 euro; abbonamento quindicinale 70 euro; abbonamento mensile 120 euro. I “grattini” saranno erogati in forma automatica attraverso appositi parcometri, e saranno attivati anche servizi di pagamento con sistemi di telefonia mobile. Nel rione Marina Grande (via Cristoforo Colombo, via Monacena, terrapieno Monacena e largo San Nicola) e nel borgo Chianalea (via prof. De Marco) il servizio dei parcheggi a pagamento proseguirà fino al 30 settembre; nella frazione Favazzina (via Rimembranze) fino al 1° settembre. Esenzioni: soggetti col contrassegno invalidi, limitatamente a due ore di sosta; forze di polizia e mezzi di soccorso ed emergenza; veicoli comunali e di imprese che lavorano per conto del Comune; veicoli appartenenti a enti pubblici o imprese di servizio pubblico; soggetti da esentare volta per volta.
f.m.
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…