A distanza di qualche giorno dall’avvio degli interventi interforze coordinati dalla Questura, sono stati già individuati e denunciati penalmente alcuni trasgressori scoperti ad utilizzare l’acqua per l’irrigazione di coltivazioni.
Tali controlli, che proseguiranno per l’intero periodo estivo, s’inseriscono nel contesto delle azioni dirette a salvaguardare la disponibilità e la distribuzione dell’acqua potabile, destinata, prevalentemente, ad uso umano.
Potrebbe interessarti

Coronavirus a Villa, 3 dipendenti positivi: chiusi gli uffici comunali. E le scuole non riaprono
Francesca Meduri - 20 Aprile 2021VILLA SAN GIOVANNI - Salgono a 28 i casi attivi di covid-19 nella città di Villa San Giovanni. Un quadro…

REGGIO. Attivi gli ambulatori di intraomoenia al Gom
Francesca Meduri - 20 Aprile 2021A partire da oggi sono attivi gli ambulatori di intraomoenia del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio…

Carabinieri scatenati nel Reggino: 3 rumene in manette per furto, sigilli a stalla per vendita abusiva di animali, interrotta festa di 18esimo
Francesca Meduri - 19 Aprile 2021Intensi nel corso del fine settimana i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di…