VILLA SAN GIOVANNI – Duro colpo per il gruppo azzurro della maggioranza di centrodestra e, quindi, per i fedelissimi del sindaco (sospeso) Giovanni Siclari. Il vicesindaco, nonché primo cittadino facente funzioni, Maria Grazia Richichi ha infatti deciso di abbandonare Forza Italia per sposare il progetto di Fratelli d’Italia, partito comunque già presente nella coalizione di governo col consigliere Fabio Facciolo. L’adesione della Richichi al soggetto politico meloniano è praticamente cosa fatta; in particolare, il sindaco ff è in procinto di entrare nel circolo locale FdI “Pino Terranova”. Ancora qualche giorno e il cambio di casacca sarà ufficializzato, probabilmente con delle dichiarazioni della stessa Richichi, la quale ne avrebbe prima discusso largamente con la propria maggioranza. Resta da vedere quali saranno i risvolti politici di questa scelta, anche e soprattutto nell’ottica del futuro appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. Certamente, Fratelli d’Italia continua a riscuotere consensi nel territorio villese e, di questo passo, può aspirare a un ruolo di primo piano nella scelta del prossimo candidato a sindaco del centrodestra, che potrebbe essere proprio Maria Grazia Richichi. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Migrazioni e solidarietà, al Nuvola Rossa la presentazione del progetto “People Saving People”
Francesca Meduri - 2 Luglio 2022Mentre nelle acque del nostro Mediterraneo si continua a morire nella generale indifferenza delle istituzioni italiane ed europee, oggi, 2…

Villa, ecco la Giunta Caminiti e le deleghe ai consiglieri e ai non eletti. Trecroci presidente del Consiglio
Francesca Meduri - 1 Luglio 2022VILLA SAN GIOVANNI – La squadra di governo di Giusy Caminiti è pronta. Compiti e deleghe sono stati assegnati a…

Covid-19, l’esperto: «Avremo un ottobre terribile»
Francesca Meduri - 30 Giugno 2022Covid-19, che autunno ci aspetta? Non sono proprio previsioni ottimistiche quelle che giungono dal 25esimo Congresso nazionale del sindacato dei…