VILLA SAN GIOVANNI – Piove sul bagnato. I disservizi idrici, già all’ordine del giorno, non sembrano destinati a risolversi tanto celermente. Arriva dall’ufficio tecnico-urbanistico comunale un avviso, a firma della responsabile Ida Albanese, con cui si preannunciano ai villesi ulteriori disagi legati all’insufficienza o all’assenza della risorsa idrica. «A causa del rilevamento di livelli di sofferenza nei principali serbatoi cittadini, – si legge nell’avviso – occorrerà procedere con manovre serali quotidiane di chiusura straordinaria degli stessi, nella settimana dal 18/05/2020 al 25/05/2020 e comunque fino all’accertamento definitivo della problematica che genera il suddetto disservizio. I serbatoi oggetto di manovra saranno i seguenti: Villa Centro, Piale, Ferrito, Pilone. L’erogazione della risorsa idrica sarà interrotta, pertanto, quotidianamente dalle ore 22:00 alle ore 06:00. Le zone interessate dai presumibili disservizi idrici sono: per il serbatoio di Villa Centro, zona compresa tra torrente Bolano e Via Riviera mare/monti; per il serbatoio di Piale, zona compresa tra Via Riviera e torrente Femia mare/monti; per il Serbatoio di Ferrito, zona compresa tra i rioni Cannitello e Ferrito; per il serbatoio di Piale, zona Santa Trada».
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…