VILLA SAN GIOVANNI – Salta ancora il ritiro dei rifiuti indifferenziati. In alcune zone di Villa San Giovanni è la terza volta consecutiva, e sempre senza avviso preventivo. L’amministrazione comunale ha spiegato le motivazioni del disservizio di ieri solo dopo che sono iniziate le lamentele sui social, non rispondendo tuttavia sulle cause dei precedenti mancati ritiri. Ogni volta ce n’è una, quando è l’organico quando l’indifferenziato la raccolta dei rifiuti continua a essere una delle più grandi note dolenti della città.
«Si avvisa la cittadinanza che il mancato ritiro della frazione indifferenziata prevista per oggi – è stato scritto ieri pomeriggio sulla pagina facebook Città di Villa San Giovanni – è dovuto al guasto al termovalorizzatore di Gioia Tauro e al blocco dell’impianto di smaltimento di Crotone che è saturo. Confidiamo nel tempestivo intervento della Regione Calabria per la risoluzione della problematica che interessa tutti i comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Emaneremo avviso per informare la cittadinanza in merito al recupero della frazione indifferenziata non raccolta oggi. Per quanto riguarda le frazioni differenziate (organico, vetro, carta e multilaterale) verranno regolarmente raccolte come da calendario».
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…