Coronavirus, a Laganadi connessioni wi-fi per gli studenti. Consegnate altre 500 mascherine

28 Aprile 2020
457 Views
Stampa

L’Amministrazione Comunale di Laganadi scende in campo al fianco degli studenti in questo periodo delicato e complicato per loro, a causa dell’emergenza coronavirus che ha interrotto l’anno scolastico, che, come annunciato negli ultimi giorni dal Governo, non riprenderà più.

Appuntamento a settembre con le lezioni in aula. Per questo l’esecutivo ha deciso di donare centinaia di router Wi-Fi che consentiranno ai ragazzi di partecipare senza difficoltà alle lezioni a distanza.

L’Amministrazione ha, quindi, individuato i bisogni informatici e digitali delle famiglie per poter orientare gli interventi, e ha consegnato i device che permetteranno ai ragazzi di continuare a imparare anche con le scuole chiuse.

Un segnale di lungimiranza e attenzione ai bisogni dei cittadini che testimonia l’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Michele Spadaro.

“Vogliamo – si legge nella nota del Comune – impegnarci tutti insieme per ripristinare per quanto possibile, condizioni di normalità per i nostri studenti e garantire a tutti il proseguimento del proprio percorso scolastico restituendo un briciolo di serenità alle famiglie. Puntare sull’istruzione delle nuove generazioni, inoltre, è per noi la migliore forma di investimento per il futuro”.

Oggi, intanto, si è conclusa la terza fase di consegna delle mascherine alla popolazione con la distribuzione di ulteriori 500 dispositivi. Una decisione voluta con forza dall’Amministrazione Comunale anche alla luce dell’obbligo di indossare le mascherine per uscire vigente su tutto il territorio regionale.
L’Amministrazione ricorda che indossare una mascherina non basta per vincere la battaglia contro il propagarsi del virus. Il rispetto delle regole, in particolare il distanziamento, rimane fondamentale in questo periodo per fermare la catena dei contagi.
Regole e prassi che i cittadini di Laganadi hanno ben compreso sin dall’inizio della pandemia, mantenendo comportamenti corretti ed adeguati che hanno permesso, fino ad oggi, di non registrare alcun caso positivo all’interno del territorio comunale.

Potrebbe interessarti

Villa, nuova ordinanza sull’acqua: resta il solo divieto di berla
Attualità
32 views
Attualità
32 views

Villa, nuova ordinanza sull’acqua: resta il solo divieto di berla

Francesca Meduri - 15 Agosto 2022

VILLA SAN GIOVANNI – È arrivata nel pomeriggio di ieri una nuova ordinanza sindacale sull’utilizzo dell’acqua immessa nel civico acquedotto…

Villa, Cannitello da ieri senza corrente elettrica
Segnalazioni/Lettere
657 views
Segnalazioni/Lettere
657 views

Villa, Cannitello da ieri senza corrente elettrica

Francesca Meduri - 14 Agosto 2022

A Cannitello piove sul bagnato. Dopo i disagi e i danni causati dal maltempo, tra strade allagate, acqua nelle abitazioni…

VILLA. Maltempo ed esodo, l’amministrazione: «La macchina istituzionale ha risposto alla grande»
Attualità
259 views
Attualità
259 views

VILLA. Maltempo ed esodo, l’amministrazione: «La macchina istituzionale ha risposto alla grande»

Francesca Meduri - 14 Agosto 2022

VILLA SAN GIOVANNI -  «Stamattina sono stati fatti i prelievi in tutta la città per consentire l’utilizzo dell’acqua anche per…