Grosso spavento per i sindaci dello Stretto negli scorsi giorni, precisamente il 5 marzo, in riunione per alcune determinazioni dell’omonima associazione guidata dal primo cittadino di Campo Calabro Alessandro Rocco Repaci. La presenza all’incontro del sindaco di Montebello Jonico Ugo Suraci, da tre giorni ricoverato presso il Gom di Reggio Calabria perché positivo al coronavirus, ha fatto scattare la procedura di controllo nei confronti di tutti gli amministratori che hanno preso parte all’assemblea, ad eccezione del solo assente Giuseppe Falcomatà, primo cittadino di Reggio Calabria. Fortunatamente, ieri è arrivata la bella notizia: gli esiti dei tamponi a cui sono stati sottoposti tutti i sindaci sono risultati negativi. Compreso quello dell’ex sindaco di San Roberto ed ex numero uno dell’associazione Roberto Vizzari, presente alla riunione per il passaggio di consegne col nuovo presidente Sandro Repaci. Un gran sospiro di sollievo per tutti i sindaci, il cui ruolo è più che mai determinante in questo momento di emergenza sanitaria. Il sindaco facente funzioni di Villa Maria Grazia Richichi e gli altri colleghi dell’area dello Stretto stanno bene e possono continuare a lavorare per le loro comunità. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…