VILLA SAN GIOVANNI -La notizia diffusa ieri mattina sulla pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione comunale ha gettato ancora più nel panico i cittadini villesi, tanto che il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi è poi intervenuta sempre sul noto social per tranquillizzare tutti e allo stesso tempo rilanciare l’invito a restare a casa e uscire solo per strette necessità. «Purtroppo – ha esordito in un video Richichi – è stato riscontrato un caso di positività nel comune di Villa San Giovanni. La signora in questione, proveniente dalla zona rossa, ha però seguito tutti i protocolli essenziali e, grazie alla tempestività del medico di famiglia, è stata messa immediatamente in quarantena; al momento ha un rialzo febbrile, ma la situazione è sotto controllo. Chiedo ancora di più di rispettare le regole, di stare a casa – ha esortato Richichi annunciando una nuova ordinanza – perché la situazione può precipitare. Vi scongiuro, rispettate le regole! In questo momento è di fondamentale importanza la collaborazione di tutti, uscite solo ed esclusivamente per esigenze lavorative, per approvvigionamenti alimentari o per motivi di salute, altrimenti rimanete a casa, non so come dirvelo! Intensificheremo i controlli, perché purtroppo Villa sta rispondendo male sotto questo punto di vista! Vi prego di collaborare insieme a noi, così riusciremo sicuramente – ha concluso il sindaco ff – ad attenuare la possibilità di contagio».
Potrebbe interessarti

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…