«Per affrontare l’emergenza Coronavirus, che ha “unificato” l’Italia in una grande Zona Rossa, il Governo ha adottato delle misure drastiche, chiedendo a tutti di fare il massimo sforzo per cercare di contrastare questo nemico invisibile. Appare paradossale quindi che mentre si diffonde l’uso di mascherine o di altre protezioni delle vie respiratorie tra i comuni cittadini, sono proprio quei lavoratori che dovrebbero essere equipaggiati con questa tipologia di dispositivi di protezione a risultarne invece sprovvisti. È questa la segnalazione che ci arriva dai lavoratori AVR che da venerdì non ricevono le mascherine protettive monouso che l’azienda normalmente fornisce». È quanto comunica l’Usb Reggio Calabria. Che aggiunge: «In un momento così preoccupante per tutte e tutti chiediamo fortemente alle istituzioni di attenzionare la situazione che coinvolge questi lavoratori e le loro famiglie, gravati dal peso di diversi stipendi arretrati. Loro continuano a garantire i servizi ma il perdurare di questo stato di cose rischia di diventare insostenibile, con tutto quello che ne potrà conseguire».
Potrebbe interessarti

Politica
582 views
Politica
582 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
367 views
Attualità
367 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
153 views
Attualità
153 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…