Villa San Giovanni – Con PD, M5S e Impegno Comune presenti in aula solo per una comunicazione alla stampa prima dell’inizio del consiglio comunale aperto, è il solo gruppo Riscatto Civile a rappresentare l’opposizione nella seduta consiliare di stasera. Ed è subito sorpresa, o quasi, nella fase preliminare dell’assise: i consiglieri Giuseppe Sofi, Liz Ciccarello e Sonia Labate annunciamo infatti le dimissioni dalla carica. Gli ex alleati della maggioranza siclariana non hanno dubbi: “Ci siamo sempre battuti con vigore e lealtà per il bene comune. Per questa ragione non vogliamo che Villa San Giovanni precipiti verso il baratro. Oggi, animati e spinti dai principi che hanno sempre accompagnato il nostro impegno politico e amministrativo, ci assumiamo la responsabilità di rassegnare le nostre dimissioni a partire dalla conclusione di codesta seduta, nella speranza che l’amministrazione possa risolvere i problemi dei cittadini, oltre ad ottenere e rivendicare il ruolo strategico che la città merita. Lo facciamo da questa sede e in questa assise nella massima trasparenza, lontani da segrete stanze, da riunioni carbonare o da accordi personali in vista di future elezioni con liste già pronte”. (F.M.)
Potrebbe interessarti

Attualità
68 views
Attualità
68 views
Incendi boschivi nel Reggino, denunciati un imprenditore agricolo e un ragazzo
Francesca Meduri - 19 Agosto 2022Anche quest’anno i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, allo scopo di arginare il dilagante fenomeno degli incendi boschivi, sempre più…

Attualità
124 views
Attualità
124 views
Emergenza idrica a Villa, le proposte di IdV: «Autobotti, riduzione canone, rimborso spese»
Francesca Meduri - 19 Agosto 2022VILLA SAN GIOVANNI - «Non può essere addebitato ad alcuno e tantomeno all’Amministrazione in carica, l’evento a seguito del quale…

Eventi
75 views
Eventi
75 views
Santo Stefano, tutto pronto per il super concerto di Roby Facchinetti
Francesca Meduri - 19 Agosto 2022Tutto pronto per il super concerto di Roby Facchinetti previsto per domenica 22 agosto a Santo Stefano in Aspromonte. Tanta…