VILLA. Topi a scuola, ci risiamo. Disposta nuova chiusura della media di Cannitello

15 Febbraio 2020
418 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Topi a scuola, ci risiamo. Stabilita, per domani 15 febbraio, l’ennesima chiusura «straordinaria e temporanea» del plesso di Cannitello della media “Caminiti” e della elementare di Pezzo che nello stesso plesso viene ospitata a causa dei lavori nella sede della “Don Milani”. Ancora una volta, e si comincia a perdere il conto, nell’edificio distaccato della scuola “Caminiti” non si terranno lezioni ma si darà la caccia a topi e ratti. Un problema che continua a ripetersi, probabilmente per le pessime condizioni in cui versa l’area esterna della “Caminiti”, costituita da erbacce e terreni incolti, e per i rifiuti che, spesso e volentieri, vengono lasciati lungo la via della scuola. Un problema dunque irrisolto, nonostante le derattizzazioni eseguite dopo le segnalazioni del dirigente scolastico Teresa Marino. Non sarà giunto il momento di andare in fondo alla radice dell’odioso, e potenzialmente pericoloso, inconveniente? È davvero assurdo che i roditori, topi e ratti non cambia granché, abbiano trovato fissa dimora nel plesso della scuola “Caminiti” di Cannitello, mettendo a repentaglio l’igiene e la salute della popolazione scolastica e il diritto allo studio. Sarà definitivamente risolto quello che sembra un vero e proprio caso? Nel frattempo, sempre dietro comunicazione della professoressa Marino, il Comune ha disposto la chiusura del plesso e programmato un intervento igienico-sanitario per la giornata di domani. A firmare l’ordinanza «di carattere contingibile ed urgente» è stato l’assessore Pietro Caminiti, in veste di sindaco facente funzioni vista l’assenza di Maria Grazia Richichi. «Appare necessario, al fine di tutelare l’igiene e la salute pubblica, disporre l’intervento di idonei mezzi che possano eliminare l’inconveniente», spiega Caminiti disponendo la sospensione delle attività didattiche. Nella speranza che sia l’ultima volta. (Francesca Meduri)

Potrebbe interessarti

Comunicati stampa
739 views

VILLA SAN GIOVANNI – Fiamme e paura sull’A2

Consolata Maesano - 16 Febbraio 2020

COMUNICATO STAMPA FF.OO - Sabato sera (ieri, 15 febbraio) attorno alle 20,15 la squadre dei vigili del fuoco di Villa San…

Area dello Stretto, Sandro Repaci scommette sulla conurbazione tra Reggio e Messina
Attualità
184 views
Attualità
184 views

Area dello Stretto, Sandro Repaci scommette sulla conurbazione tra Reggio e Messina

Francesca Meduri - 15 Febbraio 2020

«Registro con profonda soddisfazione gli interventi di Giuseppe Falcomatà, Federica Dieni ed altri esponenti politici sul tema della conurbazione fra Reggio…

Villese, l’amministrazione annuncia: «Costituendo comitato genitori potrà affittare direttamente il campo»
Sport
671 views
Sport
671 views

Villese, l’amministrazione annuncia: «Costituendo comitato genitori potrà affittare direttamente il campo»

Francesca Meduri - 15 Febbraio 2020

VILLA SAN GIOVANNI - «Villese, incontro proficuo tra amministrazione comitato di genitori»: titola così il comunicato con cui l'amministrazione comunale…