La Città di Reggio Calabria avvierà il censimento per lo smaltimento dell’amianto degli edifici pubblici aderendo al finanziamento regionale previsto dal bando pubblicato dai giorni scorsi. Reggio ha fatto passi in avanti importanti in questi anni nella direzione della sensibilizzazione dell’istituzione regionale e dei cittadini sul tema dell’amianto, avanzando proposte e proponendo specifici progetti riguardanti aree degradate del territorio comunale. Proseguiremo su questo percorso attivando il censimento e partecipando al bando regionale attivato anche grazie al prezioso lavoro portato avanti in questi anni anche con il contributo del Comune di Reggio Calabria”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e la Consigliera delegata Paola Serranò.
“Apprendiamo con soddisfazione della pubblicazione del bando regionale – prosegue la nota – in questi anni abbiamo lavorato con solerzia affinchè fossero destinati a questo settore dei fondi specifici. Reggio è già avanti per quanto riguarda la mappatura degli edifici privati, adesso avvieremo anche quella degli edifici pubblici per i quali è già stato investito il settore che si occuperà del censimento per l’adesione al bando, considerando che la bonifica del territorio comunale dall’amianto è sempre stata e rimarrà una priorità di questa Amministrazione”.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…