VILLA SAN GIOVANNI – Si concentrano quasi tutti nella piazzetta della Delegazione municipale di Cannitello i danni del maltempo delle ultime ore. Se in altri punti del litorale villese la furia del mare non è stata così impetuosa da provocare grosse criticità, nello spazio adiacente la sede comunale della frazione a nord di Villa San Giovanni i segni delle piogge e delle mareggiate sono ben visibili eccome. Una piazzetta pressoché devastata dalla violenza delle onde e del vento: rami spezzati e caduti, pavimentazione divelta, detriti e pietre, barche e attrezzature spostate. Non va molto meglio in altre zone del borgo di Cannitello, nei pressi di Piazza Chiesa e nei vicoli della centralissima via Vittorio Emanuele II. Mentre le onde del mare non mancano di minacciare il centro abitato e, in particolare, le abitazioni che si affacciano sulla costa. Insomma, l’ennesima mazzata per un quartiere che, già di per sé, versa in condizioni di degrado e abbandono. (Fra. Me.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…