Si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 18.00 a Porelli di Bagnara Calabra presso il salone della Chiesa dell’Immacolata un’iniziativa pubblica promossa dall’Associazione Caravilla e patrocinata da Calabriaè. Nel corso dell’incontro si parlerà del paesaggio terrazzato della Costa Viola e della possibilità, attraverso nuove idee e progetti, del mantenimento e recupero dei vigneti; e della possibilità di attivare percorsi virtuosi di crescita e sviluppo economico per un’area a forte vocazione turistica ed agricola.
All’incontro prenderanno parte il sindaco di Bagnara Calabra, Gregorio Frosina; padre Giuseppe Calogero, parroco di S. Maria degli Angeli; Caterina Barbaro dell’Azienda Agricola Barbaro; Domenico Creazzo vice presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte; Angelo Politi, direttore Confagricoltura di Reggio Calabria; Giuseppe Zimbalatti, direttore Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria, e Antonino Tramontana, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Nel corso della serata saranno consegnati gli attestati di merito e riconoscenza ai contadini che da sempre hanno lavorato la terra impegnandosi quotidianamente a salvaguardare, attraverso la coltivazione e l’arte dei muretti a secco; e a valorizzare, con la produzione di vino e altri prodotti di pregio, i terrazzamenti della Costa Viola.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…