VILLA SAN GIOVANNI – Dopo oltre due anni ai domiciliari torna libero l’ex sindaco Rocco La Valle, arrestato nel corso dell’operazione anti ‘ndrangheta Metauros condotta dalla Squadra Mobile, dal Comando Provinciale dei Carabinieri e dal Nucleo Operativo Ecologico dei CC di Reggio Calabria nell’ottobre del 2017. La Valle, imprenditore nel settore dei trasporti su gomma, era stato coinvolto nell’inchiesta sugli affari della potente cosca Piromalli all’interno del termovalorizzatore di Gioia Tauro. Il suo arresto aveva suscitato scalpore e dispiacere in città, trattandosi di una persona benvoluta e stimata da tutti, al di là del suo impegno politico che per cinque anni – dal 2010 al 2015 – lo aveva visto alla guida di palazzo San Giovanni. Un sindaco molto amato, Rocco La Valle. Tant’è che, ancora oggi, sono in molti a ricordarlo e a rimpiangerlo. La notizia della revoca degli arresti domiciliari nei suoi confronti -prontamente postata su Facebook dall’amico e capogruppo dell’allora maggioranza “Villa nel cuore” , Claudio Cama – ha fatto esplodere reazioni di gioia e persino commozione tra amici, conoscenti, cittadini.Per La Valle, che continuerà a difendersi nel processo Metauros da uomo libero, è dunque arrivato il momento tanto atteso e, dopo più di due anni, per lui e per la sua famiglia si prospetta un Natale sicuramente più sereno.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…