VILLA SAN GIOVANNI – Il maltempo dei giorni scorsi ha causato abbondanti infiltrazioni d’acqua nella scuola dell’Infanzia di Ferrito, tanto che la preside Teresa Marino ha dovuto richiedere un pronto intervento al Comune con una nota (datata 25 novembre) all’indirizzo del sindaco Giovanni Siclari e del settore tecnico-urbanistico municipale. La professoressa Marino ha evidenziato la presenza di «copiose infiltrazioni di acqua piovana nei locali» che determinano una situazione «di serio pericolo per l’incolumità degli alunni e del personale scolastico», sollecitando pertanto «un celere sopralluogo per valutare le azioni da intraprendere volte al ripristino delle condizioni di sicurezza previste dalla normativa vigente». Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” ha, infine, chiesto «che venga valutata la necessità di sospendere le attività didattiche al fine di garantire piene condizioni di sicurezza per gli alunni e il personale scolastico». Ricevuta la segnalazione il giorno dopo, ossia il 26 novembre, l’amministrazione comunale è intervenuta oggi 27 novembre e, attraverso un breve post su Facebook, ha assicurato che «già domani il problema sarà risolto».
Redazione
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…