Una nuova tragedia ha colpito oggi, ancora una volta, il Corpo Nazionale dei Vigili Del Fuoco.
L’attentato di questa notte ad Alessandria, ha spezzato le vite di tre giovani colleghi portando sgomento e tristezza in tutta la nazione.
Sul Comando di Reggio Calabria piomba inesorabilmente la spada di Damocle scuotendo tutti profondamente, perché uno di loro, Nino Candido, oltre ad essere reggino di nascita, era figlio di Angelo, Capo Reparto in forza al nostro Comando, con il quale abbiamo condiviso una vita a servizio degli altri e la gioia di vedere realizzato il sogno di Nino, con l’indossare la stessa divisa del papà.
Davanti ad un evento così tragico, in segno di cordoglio, uniti e compatti, tutti i lavoratori del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, si stringono in mesto e rispettoso silenzio attorno alla famiglia.
Per le segreterie territoriali:
FP CGIL VVF
FNS CISL VVF
UIL PA VVF
CONFSAL VVF
CONAPO
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…