Si svolgerà sabato 21 e domenica 22 settembre, presso l’aula magna “Nicola Calipari” del Liceo Scientifico Statale “L. Da Vinci” di Reggio Calabria, la Masterclass in “Tecnica vocale ed espressiva del corista” con il metodo reticolare non idiomatico del maestro Enzo Marino, da lui stesso ideato e sperimentato, facendo convergere in esso le esperienze pregresse di cantore, strumentista, docente e direttore di Coro.
Il grande momento formativo è organizzato dall’associazione Coro Polifonico Regina Pacis, presieduta dalla dott.ssa Maria Antonietta Fricano ed InChorus Federation, presieduto da Biagio D’ugo. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Coro polifonico Città di Villa San Giovanni, presieduta dall’avv. Patrizia Arcuri sotto la direzione artistica e musicale del maestro Giusj Santacaterina e con il Coro CAI-sez. Aspromonte diretto dal maestro Luigi Miriello.
A fine attività i coristi e il Direttore del coro si esibiranno, in concerto, il 22 settembre alle 18.30, presso l’aula magna del Vinci messa a disposizione dalla dirigente dell’istituto reggino, prof.ssa Giuseppina Princi. La masterclass sarà a numero chiuso proprio per essere più efficace e mirata, l’ingresso al concerto sarà invece aperto alla cittadinanza.
Potrebbe interessarti

Attualità
309 views
Attualità
309 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
132 views
Attualità
132 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
144 views
Uncategorized
144 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…