COMUNICATO STAMPA CONSIGLIERI COMUNALI VILLA SAN GIOVANNI LIZ CICCARELLO, SONIA LABATE, GIUSEPPE SOFI:
- Liz Ciccarello
- Sonia Labate
- Giuseppe Sofi
DURANTE L’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE L’IMPROVVISA INTERRUZIONE (CASUALE?) DELLA DIRETTA STREEMING NON HA CONSENTITO AI CITTADINI DI SEGUIRE L’INTERVENTO DI LIZ CICCARELLO, CONDIVISO E SOSTENUTO ANCHE DA SONIA LABATE E GIUSEPPE SOFI.
PER QUESTA RAGIONE INTENDIAMO RIBADIRE CHE:
Siamo intervenuti per chiedere la modifica del Regolamento dei “Gazebo” che in alcuni punti ci appare incomprensibile, macchinoso e poco chiaro.
A titolo esemplificativo VI INVITIAMO a leggere l’attuale art. 4 comma 2 che recita testualmente: “Alla superficie di cui al precedente comma 1 e ad essa adiacente o non distante dalla medesima oltre tre metri, sempreché la zona di localizzazione lo consenta, potrà impegnarsi quale pertinenza un’ulteriore superficie di suolo pubblico non superiore a mq 14,00 …”;
Noi proponevamo di sostituirlo con la seguente dicitura: “Alla superficie di 26,00 mq e ad essa adiacente corrisponde una pertinenza di suolo pubblico non superiore a mq 14,00…. “;
Il nostro intento era ed è quello di avere un regolamento CHIARO e COMPRENSIBILE per tutti i cittadini perché le norme scritte male frenano la crescita e favoriscono le lunghe attese di fronte agli sportelli della Pubblica Amministrazione!!!
Abbiamo anche proposto di modificare le tipologie allegate al regolamento:
Sostituendole con queste:
Queste tipologie ci sembrano esteticamente più idonee e rispettose del DECORO URBANO e di un’immagine del territorio di Villa che serva a sviluppare benessere economico, occupazionale e sociale e che soddisfi gli utenti offrendo luoghi e servizi di qualità al pari di altre città balneari !!!
Queste modifiche com’è facilmente intuibile NON AVREBBERO RICHIESTO ALCUNA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA NE’ AVREBBERO COMPORTATO ALCUN RITARDO ANZI AVREBBERO RESO PIU’ RAPIDE LE PROCEDURE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE AREE E L’INIZIO DELLE ATTIVITA’!!!
Infine è bene ricordare che il “bando per l’affidamento in concessione di aree del litorale” e il regolamento dei “Gazebo” sono stati fortemente voluti dall’allora assessore Liz CICCARELLO che ha proposto la Delibera n. 12 del 7 febbraio 2019 grazie alla quale è stato possibile realizzare gli adempimenti successivi.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…