REGGIO CALABRIA – Proseguono le attività di controllo contro i reati ambientali contro l’abbandono illecito di rifiuti sul territorio cittadino di Reggio Calabria. Nella mattinata di ieri sono stati diciassette i verbali a carico di altrettanti trasgressori elevati nell’ambito del servizio di monitoraggio disposto dalla Polizia Municipale di Reggio Calabria, su indirizzo del Vicesindaco con delega all’Ambiente Armando Neri e dell’Assessore alla Polizia Municipale Antonino Zimbalatti.
I reati in questione sono sotto la lente d’ingrandimento attraverso un’attività di controllo e monitoraggio di alcuni luoghi sensibili del territorio cittadino, sui quali è stato disposto il servizio di verifica della Polizia Municipale che ha prodotto un’azione ispettiva finalizzata ad individuare i soggetti che abbandonano rifiuti domestici o aziendali in violazione delle disposizioni ordinamentali del Comune di Reggio Calabria. Sono centinaia le sanzioni comminate negli ultimi giorni a seguito dell’attività di monitoraggio degli agenti del Comando reggino.Le attività della Polizia Municipale proseguiranno costantemente nei prossimi giorni secondo il programma disposto dall’Amministrazione comunale su indirizzo del sindaco Giuseppe Falcomatà.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…