COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE VILLA SAN GIOVANNI:
Arriva una seconda risposta, in tema di tributi, dopo la rimodulazione delle tariffe idriche che consentiranno un significativo risparmio soprattutto per le famiglie numerose. La rottamazione delle cartelle dei tributi sarà presente all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale a Villa San Giovanni. Ad anticiparlo, cogliendo l’appello dell’Unione Nazionale dei Consumatori, è il sindaco Giovanni Siclari che, tenendo per sè la delega al bilancio e lavorando in piena sinergia con il presidente del Consiglio Antonino Giustra e tutta la maggioranza, già da tempo sta lavorando per poter discutere lo strumento della rottamazione.
“Il condono per il pagamento delle multe auto e dei tributi locali è uno strumento che già da tempo stiamo discutendo con il sindaco che ha la delega al bilancio- ha dichiarato il presidente Giustra – e al prossimo Consiglio saremo pronti a condividere il lavoro fatto e consegnarlo alla città. Dopo la discussione in Consiglio consentiremo a coloro che hanno pendenze di natura tributaria con il Comune di poterle definire in misura agevolata”.
Una misura che ha visto il primo cittadino adoperarsi per dare una risposta concreta in termini di tributi.
“Ho apprezzato l’appello dell’Unione Consumatori ma abbiamo anticipato da tempo questa richiesta -ha dichiarato il sindaco SICLARI – infatti da tempo stiamo lavorando per garantire ai cittadini-contribuenti di poter definire in misura agevolata le ingiunzioni di pagamento relative a multe stradali e tributi ( IMU, TASI, TARSU, TOSAP, COSAP ecc. ) e il punto sarà discusso al prossimo Consiglio”.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…