REGGIO CALABRIA – «Poco fa ad Archi, durante i lavori di rifacimento del nuovo asfalto, un agente di Polizia Municipale è stato travolto da un’auto.
Un cittadino, nonostante le transenne e le ripetute richieste da parte dei Vigili di adottare la strada alternativa, ha forzato il blocco e investito un agente, il quale è ora purtroppo ricoverato in ospedale».
Il teatro dell’assurdo va in scena, ancora una volta, a Reggio Calabria. L’ennesimo atto di violenza, prepotenza, arroganza e inciviltà è stato reso noto, poco minuti fa, dal sindaco Falcomatà.
«Poco prima, – prosegue il primo cittadino su Facebook – uno dei lavoratori LSU comunali che stanno supportando l’attività di controllo del cantiere, è stato oggetto di sputi da parte di un altro cittadino, molto seccato perché costretto a dover fare 50 metri a piedi rispetto alle sue abitudini quotidiane…
Alla Polizia Municipale, al personale LSU e alla ditta – aggiunge Falcomatà – va tutta la mia solidarietà.
Rimane molta amarezza. Reggio – conclude sconfortato il sindaco è forse l’unica città al mondo in cui si assiste a simili atti di violenza a causa di lavori per il nuovo asfalto attesi da decenni, della durata di solo poche ore, ben segnalati da giorni con avvisi di divieto di sosta e comunicati attraverso tutti gli organi di informazione».
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…