La sicurezza dei ragazzi prima di tutto. E’ questo il mantra seguito dall’Amministrazione Comunale di San Roberto che comunica che sono stati completati i lavori di adeguamento strutturale e sismico di una nuova ala del locale istituto comprensivo.
Con i lavori effettuati si completa l’opera di messa in sicurezza dell’edificio, giunta al termine di un percorso lavorativo ad ampio raggio durante il quale sono stati effettuati rilievi, indagini e verifiche sismiche.
“Sono molto soddisfatto – ha detto il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, questo è davvero un grande risultato per il nostro comune. In questo modo si ribalta definitivamente una criticità degli anni anni scorsi e finalmente riusciamo ad avere un parco scolastico di primo livello. Abbiamo lavorato tanto e bene in questi anni sul tema dell’edilizia scolastica ed oggi possiamo affermare di avere una scuola all’avanguardia. Ringrazio per questo coloro che si sono impegnati nei lavori e i tecnici comunali che si sono adoperati con efficacia per portare avanti un progetto di grande qualità”.
Lunedì 11 marzo alle ore 8.30 alla presenza delle autorità locali, del Sindaco e del Dirigente Scolastico si terrà l’inaugurazione dell’ala dell’edificio scolastico.

Potrebbe interessarti

Politica
598 views
Politica
598 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
369 views
Attualità
369 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
153 views
Attualità
153 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…