Villa San Giovanni. L’orco resta dietro le sbarre, convalidato l’arresto per violenza sessuale

13 Febbraio 2019
3595 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – L’orco resta dietro le sbarre. È stato infatti convalidato dal Gip (Giudice per le indagini preliminari) l’arresto di A. A., cittadino marocchino 27enne, pregiudicato, accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza sedicenne originaria di Villa San San Giovanni; confermata l’ipotesi di accusa, così come la custodia cautelare in carcere. La giustizia continuerà a fare il suo corso, ma la notizia della convalida dell’arresto la dice tutta sulla bontà del lavoro portato avanti dai carabinieri e sul coraggio dimostrato dalla vittima nel momento dell’aggressione, senza tralasciare l’aiuto di due passanti e il supporto del gruppo di amici in compagnia dei quali la ragazza aveva passato la serata di sabato scorso prima di allontanarsi da Piazza Valsesia per incamminarsi da sola, a piedi, in direzione di un ristorante poco distante, dove doveva incontrare un’amica. Nel percorrere la via Torino, l’incontro ravvicinato che avrebbe  potuto rovinarle la vita: quei passi dietro di lei sempre più  rumorosi, quell’ombra sempre più  vicina e minacciosa,  quelle mani che all’improvviso l’hanno afferrata per i capelli e l’hanno trascinata a terra. Quello sconosciuto che le si è posto a cavalcioni, tentando di impedirle di urlare, cingendole con una mano il collo e ponendo l’altra sulla bocca. Un aggressore spietato, ma che ha sottovalutato la forza e la prontezza della sua vittima. La ragazza  – secondo la ricostruzione  dei fatti operata dai Carabinieri – ha opposto ferma resistenza all’aggressione ed è riuscita, nonostante la violenza subita, ad inviare una chiamata al proprio fidanzato richiedendo aiuto. L’azione delittuosa non è stata portata a conseguenze ulteriori solamente grazie all’intervento di due passanti, i quali, allertati dalle grida di aiuto della ragazza, si sono prodigati per prestarle soccorso, facendo desistere dal suo intento l’aggressore, che si dava alla fuga nelle vie limitrofe in direzione della locale Stazione Ferroviaria. Informati dai familiari della ragazza, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, conclusesi dopo pochi minuti dall’episodio con la localizzazione del soggetto ed il suo accompagnamento presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni per gli accertamenti del caso. A seguito di celere attività investigativa, una volta acclarate le circostanze dell’evento delittuoso, il marocchino è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di violenza sessuale ed associato presso la casa circondariale di Reggio Calabria–Arghillà, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria. Attesa finita oggi, con la conferma dell’arresto e della permanenza in carcere.

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
788 views
Attualità
788 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
395 views
Attualità
395 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
348 views
Attualità
348 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…