SCILLA – Un topo morto sotto il termosifone del riscaldamento. È la sgradevole scoperta fatta da alcuni bambini di una seconda elementare della scuola “Piria”, dove da alcuni mesi disagi e problemi sono all’ordine del giorno. La notizia è stata diffusa nell’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud”, in un articolo a firma della giornalista corrispondente Tina Ferrera. Un ritrovamento che ha suscitato stupore e paura tra i bambini e tanta indignazione tra i genitori, che hanno rilanciato l’allarme sulle condizioni igienico-sanitarie dei locali scolastici, interni ed esterni. Già nelle scorse settimane, infatti, la direzione scolastica aveva vanamente informato il Comune sulla presenza di escrementi di roditori, probabile segno dell’insediamento di una colonia nel cortile annesso all’edificio scolastico. Oggi, dopo l’incontro ravvicinato con un topo morto, le famiglie dei piccoli alunni non ci stanno più e chiedono un colloquio urgente con i commissari di Palazzo San Rocco. Sul tavolo la necessità di un intervento di derattizzazione immediato e risolutivo, ma anche tutte le altre problematiche relative all’istituto. Ieri, intanto, i bambini hanno disertato le lezioni. (red.)
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…